Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
IHIMER SpA
Indirizzo
Località Cusona
53037 San Gimignano (SI) Italia

IHIMER è una azienda italiana dedita alla produzione di miniescavatori, minipale gommate, minipale cingolate, dumperini cingolati, motocarriole, piattaforme aeree cingolate ed attrezzature.

Nasce nel 2002 da una joint-venture tra IHI Construction Machiney Limited, azienda facente parte della società giapponese IHI Corporation, e l’italiana IMER Group, produttrice di macchine per l’edilizia ed impianti di calcestruzzo.

Le due aziende effettuano collaborazioni commerciali ed industriali fin dal 1989.

IHIMER produce in Italia nel proprio stabilimento in provincia di Siena e possiede l’esclusiva per la distribuzione in tutta Europa dei miniescavatori prodotti dalla IHI in Giappone.

La IHI Corporation è stata fondata nel 1853 ed opera in moltissimi settori: energia, esplorazione spaziale, motori per jet, salvaguardia dell’ambiente, protezione civile, macchinari da costruzione ed industriali, semiconduttori, apparecchiature per schermi a cristalli liquidi, navi, attrezzature portuali ed attrezzature movimentazione materiali.

IHI è la prima azienda nel mondo ad aver sviluppato nel 1994 la tecnologia dello Zero-tail, che ha rivoluzionato il modo di scavare del movimento terra.

IMER Group nasce nel 1962 ed è dedita alla produzione di autobetoniere, centrali di betonaggio, elevatori, piattaforme aeree semoventi ed altre attrezzature e macchine per l’edilizia.

Sito Web:
Contatti e recapiti
Telefono:
(+39) 0577 95121
Fax:
(+39) 0577 982400
Email:
Youtube IHIMER SpA (ENG):
Link, documenti e risorse web collegate
Lista delle notizie in italiano ufficiali del marchio IHIMER
Lista degli articoli di stampa in cui viene citato il marchio IHIMER
IHIMER SpA è presente nelle seguenti aree del portale MMT
Area Macchine Nuove:
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati