Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
Ammann Group Holding AG
Indirizzo
Eisenbahnstrasse 25
CH4901 Langenthal (Berna) Svizzera

Ammann Group Holding AG è una società di ingegneria svizzera dedita alla produzione di macchine per la compattazione, finitrici stradali, costipatori, piastre vibranti, rulli a guida manuale, impianti per la produzione dell’asfalto, impianti per calcestruzzo e software per sistemi di gestione industriale.

L’azienda è stata fondata nel 1869 da Jakob Ammann e nel 1911 venivano commercializzati i primi rulli motorizzati Ammann.

Nel 1931 stiupula un contratto di rappresentanza con Caterpillar per la svizzera.

Nel 1984 ha rilevato l’azienda Alfelder Eisenwerke, produttrice di impianti per la produzione di asfalto e la Duomat Gmbh.

Nel 1989 inizia una joint venture Ammann-Yanmar in Francia nello stabilimento di Saint-Dizier per la produzione di miniescavatori che durerà circa 20 anni (la joint venture si è conclusa a giugno 2010). Questa cooperazione si basava sulla complementarità: Yanmar aveva fin dall’inizio la responsabilità tecnica, mentre Ammann si occupava della gestione e della distribuzione.

Nel 1991 ha acquisito l’italiana SIM Spa, azienda italiana di Bussolengo (VR) produttrice di impianti per conglomerati bituminosi fondata nel 1960 dal sig. G.F. Turrini ed il sig. Bonardo.

Nel 1995 il gruppo Ammann ha acquisito la tedesca Rammax, azienda produttrice del primo rullo compattatore per scavi (trench roller).

Nel 2005 ha iniziato la produzione nello stabilimento di Shangai ed ha acquisito 2 aziende: la Stavostroj, azienda della Repubblica Ceca che produce rulli tandem pesanti e la svizzera Oertli Induflame AG.

Nel 2009 ha acquisito la Antec / IRM.

Il 10 aprile 2013 Ammann sigla una joint venture con Apollo Construction Equipment Ltd, società indiana attiva nel settore delle attrezzature da cantiere. Obiettivo della partneship è l’ampliamento della posizione del mercato nel settore delle macchine stradali, da parte di Ammann Group, in India e nei mercati vicini. La società mista, con sede a Ahmedabad (India) viene denominata “Ammann Apollo India Private Limited”.

Nel 2014 ha acquisito la Elba-Werk Maschinen-Gesellschaft mbH, in Ettlingen, Germania.

Ammann Group ha preservato le sue caratteristiche di “azienda a conduzione familiare” nelle dimensioni di multinazionale: attualmente è guidata da membri della famiglia Ammann della quinta e la sesta generazione.

Sito Web internazionale:
Sito Web italiano:
Sito web joint-venture Ammann-Apollo:
Contatti e recapiti
Telefono (Svizzera):
(+41) 62 9166161
Fax (Svizzera) :
(+41) 62 9166402
Email (Svizzera):
News di Ammann Group Holding AG pubblicate su MMT NEWS
Le ultime notizie inserite di Ammann Group Holding AG pubblicate nella sezione MMT News
News e comunicati pubblicati nella sezione Le Aziende Informano
Le ultime news, comunicati, promozioni ed eventi di Ammann Group Holding AG pubblicate nella sezione Le Aziende Informano
Link, documenti e risorse web collegate
Lista delle notizie in italiano ufficiali del marchio Ammann
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati