Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
New Holland Construction
Sede italiana
Strada Settimo, 323
10099 San Mauro Torinese (TO) Italia

New Holland è una azienda fondata nel 1895 ad opera di Mr. Abe Zimmerman in New Holland, Pennsylvania (USA). Produce dozer, miniescavatori, escavatori cingolati, escavatori gommati, minipale gommate, minipale cingolate, pale gommate, terne, motorgrader/livellatrici, sollevatori telescopici rigidi, macchine per trattamento rifiuti e macchine agricole.

La costruzione della sua prima terna risale al 1966.

Nel 1986 viene acquistata dalla Ford Motor Company, multinazionale americana.

Nel 1991 New Holland entra a far parte dell’azienda italiana Fiat che la fonde con le sue attività nel campo agricolo e movimento terra. Le due aziende operano in modo complementare in termini di copertura geografica e prodotti. Il nome rimarrà Ford-New Holland fino al 2000.

A questo punto riteniamo doveroso raccontare anche la storia delle macchine movimento terra legate al marchio Fiat, in quanto le macchine attualmente in produzione sono il frutto di molteplici fusioni e acquisizioni di storici marchi del settore macchine movimento terra.

La FIAT, fondata nel 1899,  negli anni cinquanta e sessanta con la divisione Fiat Movimento Terra iniziò a convertire le grandi macchine agricole in pale meccaniche e dozer. La produzione di macchine movimento terra vera e proprio ebbe inizio nel 1974 con la Fiat Allis, nata dall’unione della Fiat Movimento Terra con la statunitense Allis Chalmers.

Diedero vita alla linea di cingolati (prodotti in Brasile, USA e Italia), terne a ruote (USA ed Inghilterra), escavatrici (Italia e Brasile), livellatrici e ruspe (USA).

Sempre in quegli anni la Fiat Allis acquisì la SIMIT (anni 70) e più avanti la Benati (1990) per produrre escavatori.
Doveroso precisare che Mario Bruneri (fondatore della Simit) costruì nel 1947 il primo escavatore idraulico al mondo, il Bruneri “Jumbo”.

La Fiat Allis restò indiscussa produttrice di macchine movimento terra per un ventennio, seconda soltanto alla Caterpillar.

Negli anni 90, grazie ad un accordo commerciale tra il gruppo Fiat e l’Hitachi nasce la Fiat Hitachi che produrrà una linea full line di macchine movimento terra. L’accordo commerciale tra Fiat e Hitachi si concluderà nel 2002.

Nel 1998 la New Holland acquisisce la Orenstein & Koppel (O&K), portando escavatori gommati e grader nella società.

Nel 2000 Fiat compra l’azienda Case e forma la CNH Global (Case-New Holland).

Nel 2002 New Holland e Kobelco firmano una partneship per la produzione di escavatori cingolati. I prodotti vengono commercializzati con il marchio Fiat-Kobelco.

Nel 2005 i marchi Fiat Kobelco, Kobelco, O&K, New Holland e Fiat Allis vengono racchiusi sotto il nome di New Holland Construction, un marchio globale che incorpora le tecnologie del Giappone, del Nord America e dell’Europa.

Nel 2008 New Holland lancia sul mercato l’escavatore cingolato ecologico E215B che monta un nuovo motore con emissioni ridotte, molto inferiori rispetto alla soglia richiesta dalle normative.

Nel 2013 New Holland presenta al bauma i mezzi con i motori Tier 4

Attualmente New Holland Construction possiede una rete distributiva mondiale che incorpora oltre 2100 punti vendita e 28 magazzini.

Sito web escavatori gommati:
Contatti e recapiti
Telefono sede italiana:
(+39) 011 0077111
Numero Verde:
(+39) 800 64655263
Facebook New Holland CE (ENG):
Twitter New Holland CE (ENG):
Youtube New Holland CE (ENG):
News di New Holland Construction pubblicate su MMT NEWS
Le ultime notizie inserite di New Holland Construction pubblicate nella sezione MMT News
Link, documenti e risorse web collegate
Lista delle notizie in italiano ufficiali del marchio New Holland
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati