300 Macchine Caterpillar al lavoro in Arabia Saudita

Sono più di 300 le macchine Caterpillar al lavoro in Arabia Saudita per i lavori di costruzione di una linea ferroviaria di alta velocità che collegherà Mecca a Medina. Oltre 200 delle macchine utilizzate sono i nuovi escavatori 320D L. A pubblicare la notizia è stata la Caterpillar in un comunicato stampa sul sito web ufficiale dell’azienda.

300 Macchine Caterpillar al lavoro in Arabia Saudita

Titolo originale: Over 300 Pieces of CAT® Equipment Working on High-Speed Rail Project
Traduzione del comunicato:
Un imprenditore in Arabia Saudita ha messo al lavoro oltre 300 macchine Caterpillar su un progetto per costruire una linea ferroviaria di alta velocità. Duecento di queste macchine sono i nuovi escavatori Cat 320D L.
Mohammed Ali Swailem della Mohammed Ali Swailem Company (MASCO) è uno dei più grandi imprenditori in Arabia Saudita. L’azienda, fondata nel 1984, è specializzata nella costruzione edile e progetti ferroviari.
Gli escavatori vengono utilizzati per la fase finale del progetto, che collega Mecca a Medina. La nuova rete ferroviaria copre 444 km e ci saranno sette stazioni lungo il percorso.
Si prevede che la ferrovia trasporterà 3 milioni di passeggeri l’anno, tra cui molti pellegrini Hajj e Umrah, eliminando così migliaia di autobus dalle strade. Il progetto di 13 miliardi di dollari è iniziato nel 2009 e sarà completato nel entro l’anno 2014.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.