520AJ: la nuova piattaforma articolata JLG

Forte dei 18 m di altezza di lavoro, lo sbraccio di 10,65 m, l’altezza di scavalcamento di 7,30 m il jib di 1,24 m, la nuova piattaforma 520AJ JLG consente di raggiungere le zone di più difficile accesso.

520aj-jlg

La nuova piattaforma ha 4 ruote motrici e asse oscillante di serie che le permettono di affrontare pendenze del 45%.

 L’operatore utilizza un sistema di comando brevettato JLG® ADE® (Advanced Design Electronics), con la guida, il movimento del braccio e della piattaforma girevole proporzionali.

520aj-jlg-estesa

I vantaggi del sistema non si limitano ad un funzionamento più regolare della macchina - con bassi consumi ed emissioni ridotte – ma coinvolgono anche la sua struttura. Minore, infatti, è il numero di cavi e connessioni, mentre la capacità di auto-test riduce i tempi per l’identificazione e la soluzione dei problemi. Il motore a regime variabile è protetto dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Un materiale flessibile e resistente che preserva da danni e rotture e rende meno frequenti manutenzioni e riparazioni. La velocità di elevazione del braccio è stata aumentata del 50% e la capacità della cesta da 230 a 250 kg, permettendo così di portare in quota più strumenti e materiali. Comune ai boom, la possibilità di integrare la dotazione di serie con gli accessori Workstation in the Sky® (Pacchetto Skypower®, Pacchetto Skywelder®, Pacchetto NiteBright® e Pacchetto ambienti ostili).

520AJ JLG caratteristiche tecniche

Altezza di lavoro 18 m

Sbraccio orizzontale 10,65 m

Altezza di scavalcamento 7,30 m Jib 1,24 m

Dimensioni piattaforma 0.76m x 1.83m

Capacità della piattaforma - Illimitata 250 kg

Rotazione 355° non continui

Motore Deutz 36,4 kW

Trazione 4WD

Pendenza superabile 45% Peso 7.985 kg

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.