Volvo CE: guadagni aumentati nel terzo trimestre 2014

Volvo Construction Equipment ha registrato un aumento del 9% nel mercato Nord Americano durante il terzo trimestre 2014.
Lo leggiamo in un articolo pubblicato dal sito Construction Equipment.

Volvo CE: guadagni aumentati nel terzo trimestre 2014

Titolo originale: VOLVO CE 3Q EARNINGS RISE, SALES FLAT

Volvo Construction Equipment ha registrato, nel terzo trimestre del 2014, un miglioramento del 9% nel mercato Nord Americano. Questo non è stato sufficiente a superare l'incertezza e la crescita negativa degli altri risultati del terzo trimestre della Volvo CE, secondo le dichiarazioni della società, i ricavi sono aumentati del 2% nel periodo analizzato. Il guadagno è aumentato con un tasso maggiore del 31%, grazie agli effetti valutari, alle attività di miglioramento e le azioni della società volte a mitigare in parte i fattori negativi mostrati in alcuni mercati.

Le vendite nette nei tre mesi di luglio-settembre sono aumentate a 12.582 milioni di SEK, a partire da 12.278 milioni di SEK nello stesso periodo nel 2013. Tuttavia, dopo l'aggiustamento per i movimenti di valuta, le vendite nette sono diminuite del 3% nel corso del periodo esaminato. Le entrane sono in continua crescita nel Nord America, le vendite durante il trimestre sono state appesantite da una perdita di slancio in Europa ed una crescita negativa in Cina.

Nonostante le vendite in gran parte piatte nel terzo trimestre, l'utile operativo e margine operativo sono aumentati del 5,1 %, si è passati dai 496 milioni di SEK nel 2013 ai 648 milioni di SEK nell’anno in corso. I guadagni sono stati positivamente influenzati dal favorevole andamento dei cambi valutari, dal valore di 125 milioni di SEK, rispetto al terzo trimestre del 2013. I guadagni sono stati, tuttavia, frenati dall’utilizzo della capacità produttiva inferiore nel sistema industriale e dalle ulteriori iniziative di riduzione dei costi, introdotte per ridimensionare correttamente la struttura dei costi.

"La crescita nel Nord America è stata compensata da una perdita di slancio in Europa e lo sviluppo negativo nel mercato cinese di macchine movimento terra", ha riferito il presidente della Volvo CE, Martin Weissburg. "Ci aspettiamo che la domanda in Cina continuerà a decrescere per il resto di quest’anno e nel 2015. Per reagire a questo scenario di mercato, il nostro obiettivo è quello di adeguare la produzione, al fine di garantire un equilibrio tra la domanda e l’offerta, continuando ad eseguire la nostra efficienza e il risparmio dei costi programmati mentre, allo stesso tempo, contenere i prezzi e guadagnare quote di mercato. "