A Palermo la 2° tappa del road show Samoter

Il 14 ottobre arriva a Palermo la seconda tappa del road show Samoter. L'appuntamento sarà l'occasione per puntare i riflettori riflettori sulle criticità legate al dissesto idrogeologico e sul contributo di macchine e tecnologie negli interventi in contesti ambientali a rischio.

palermo

foto: diquaedila

I temi trattati sono quelli che caratterizzeranno la 30ª edizione del Samoter il salone internazionale di Veronafiere dedicato alle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, presenta anche in Sicilia il focus della sua 30ª edizione, in programma dal 22 al 25 febbraio 2017 a Verona.

Dalle 10, all'interno dell'auditorium della Regione Sicilia, faranno il punto sulla situazione, Maurizio Croce, assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, Sergio Marino, assessore all’Ambiente del Comune di Palermo, i geologi Domenico Craparo e Giuseppe Collura, il sismologo Giuseppe Bavari, insieme a Massimiliano Miconi, vicepresidente di Ance Sicilia, Gaetano Gullo, dirigente del Corpo Forestale Sicilia, Fabrizio Bignardelli, consigliere delegato di Confindutria Palermo e ad un rappresentante della Protezione civile.

“Durante l’evento a Palermo – affermano gli organizzatori - saranno illustrate anche attività commerciali, iniziative collaterali e incentivi di Samoter 2017, in particolare, le agevolazioni sulle spese di trasporto per visite collettive di operatori provenienti dalle regioni del Centro-Sud Italia.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo