Accordo Haulotte Kohler Engines

Haulotte e Kohler Engines hanno siglato un accordo di fornitura che ha portato il nuovo motore KDI 3404 Tier IV Final sulla linea Compact e High Lift della gamma di sollevatori telescopici HTL-

sollevatore-haulotte

Il nuovo motore aderisce agli standard stage Tier IV Final senza filtro antiparticolato e sistemi di post-trattamento.

Il motore KDI 3404 di Kohler Engines è un'evoluzione del progetto KDI verso una gamma di potenze più alta ed è incentrato sull’utilizzo di tecnologie d’avanguardia come il common rail ad alta pressione (2000 bar), la valvola EGR pilotata elettronicamente per il ricircolo dei gas di scarico, le quattro valvole per cilindro per una combustione più efficiente con minori consumi ed un’erogazione di potenza equivalente a quella di motori di cilindrata superiore.

Il propulsore, qui implementato nella versione da 55,4 kW, si caratterizza per una potenza da 30 kW/l e un’erogazione regolare. Una gestione elettronica garantisce risposte ai carichi fluide e immediate con rumorosità e vibrazioni ridotte al minimo.

Il valore di coppia al minimo (412 Nm@1000 rpm) consente di massimizzare la produttività delle macchine e ottenere un’immediata risposta del motore al carico anche a bassi regimi di rotazione.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.