Accordo strategico tra Wacker Neuson e Wirtgen

I produttori Wacker Neuson e Wirtgen comunicano di aver stipulato un accordo strategico per le macchine stradali, l’accordo entrerà in vigore da Febbraio.
Sarà la Hamm a produrre i rulli e la Wacker Neuson li distribuirà attraverso la propria rete di vendita, concentrandosi inizialmente sui mercati in Germania, Austria e Svizzera.

Wacker Neuson e Wirtgen

Di seguito è possibile leggere la traduzione  dell'articolo pubblicato su KHL.

Titolo originale: Wacker Neuson and Wirtgen form roller alliance

I produttori Wacker Neuson e Wirtgen comunicano di aver stipulato un accordo strategico per le macchine stradali, l’accordo entrerà in vigore da Febbraio.

Secondo l'accordo, Wacker Neuson avrà come fornitore di rulli la fabbrica della Hamm in Tirschenreuth, Germania, e li distribuirà attraverso la propria rete di vendita, concentrandosi inizialmente sui mercati in Germania, Austria e Svizzera.

I rulli saranno prodotti seguendo le specifiche di Wacker Neuson e venduti con il marchio Wacker Neuson.

Hamm è un membro del Gruppo Wirtgen, che possiede anche i marchi  Vögele (per le finitrici), Kleemann per la frantumazione e vagliatura e Beninghoven produzione d’asfalto.

Collaborazione a lungo termine
Il CEO della Wacker Neuson, Cem Peksaglam, dichiara: "Questa collaborazione a lungo termine mette insieme due giocatori forti nel settore della compattazione che si completano perfettamente a vicenda.

Cem-Peksaglam-CEO-Wacker-Ne

Cem Peksaglam, CEO della Wacker Neuson

"L'alleanza con Hamm ci permetterà di colmare le lacune del portafoglio di prodotti Wacker Neuson e di completare la nostra offerta nel mercato della compattazione del suolo e asfalto con rulli tandem di peso 1,8-4,5 tonnellate e i compattatori peso fino a 7 tonnellate."

Peksaglam ha aggiunto, "Abbiamo una fitta presenza sul mercato per la vendita e i servizi nei paesi di lingua tedesca.

"I modelli a rulli supplementari prodotti da Tirschenreuth ci permetteranno di offrire ai clienti un portafoglio ancora più ampio di mezzi da compattazione.

"Le alleanze strategiche e collaborazioni, come quella che stiamo creando con il Gruppo Wirtgen, stanno diventando sempre più importanti in un mercato sempre più globale e competitivo."

Wacker Neuson presenterà i primi nuovi modelli alla Baumag fiera edile che si svolgerà a Lucerna, in Svizzera, dal 22 al 25 gennaio, 2015.

Aumento della produzione
Il direttore della Wirtgen Group, Jürgen Wirtgen ha detto: "La collaborazione con Wacker Neuson ci permetterà di aumentare la produzione e l’incremento delle economie di scala.

"Questa è una partnership molto interessante per diversi motivi. In termini di strutture di vendita, le rete di distribuzione della Neuson con i propri punti  vendita e stazioni di servizio ci permette di acquisire un particolare vantaggio. Inoltre, l’accordo estende il nostro portafoglio clienti."

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.