Agritechnica, la fiera di riferimento a livello mondiale fino al 18 novembre

Novità per espositori e visitatori: un programma espositivo di altissimo livello –Una suddivisione dell'esposizione per settori ulteriormente ottimizzata – Un programma tecnico internazionale con conferenze e tavole rotonde.

AT logo 3c Flaeche

Oltre 2.800 espositori da 53 paesi presenteranno ad Agritechnica 2017, nei quartieri fieristici di Hannover, innovazioni e sviluppi. Uno dei tratti distintivi di Agritechnica è la suddivisione chiara per settori, che consente ai visitatori di orientarsi rapidamente e facilmente. Per il 2017 è stata disegnata una nuova mappa dei piani, che garantisce facilità di orientamento e aiuta i visitatori ad ottimizzare il tempo a disposizione in fiera. Un servizio navetta è disponibile nei quartieri fieristici.
Speciale "Future crop protection – responsibility needs ideas” (“La protezione delle colture del futuro, idee al servizio della responsabilità ")
Nell'ambito di “Green Future – Smart Technology”, Agritechnica presenterà le ultime tecnologie e le tendenze volte ad affrontare la sfida di una produttività in crescita nel rispetto dell'ambiente e delle sue risorse. Ciò include sviluppi nel campo della protezione delle colture, ad es., droni e robot, modelli previsionali, tecnologie relative ad ugelli e comandi GPS. Nello Speciale “Future crop protection – responsibility needs ideas" nel Padiglione 15 produttori, enti e partner specializzati illustreranno le loro ultime tecnologie per la protezione delle colture.
Systems & Components
Per la terza volta, Agritechnica offrirà un programma speciale dedicato a sistemi, moduli e accessori per macchine ed apparecchiature agricole. Il tema di quest'anno è “Stay Connected!”. Circa 700 aziende presenteranno innovazioni e soluzioni nei Padiglioni 15, 16, 17 e 18. Visitate l' auditorium “Future Lounge” nel Padiglione 17, aperto da lunedì a venerdì, per seguire temi specifici legati a sistemi e componenti, tra cui la manutenzione intelligente (“Smart Maintenance”), i materiali intelligenti (“Smart Materials”), l'interfaccia uomo- macchina (“Human Machine Interface”), Sistemi di trasmissioni alternative (“Alternative Drive Systems”) ed il “Corporate Engineering/Future Engineering.”
Un forum rivolto al futuro del settore agricolo, un prestigioso programma tecnico di livello internazionale
Il prestigioso programma di quest'anno prevede un elevato numero di eventi internazionali, quali congressi, workshop e forum. Il 10 e l'11 novembre (due giorni prima dell'inizio di Agritechnica ), ad esempio, il VDI Wissensforum presenterà “LAND.TECHNIK AgEng 2017,” una conferenza che tratta gli ultimi sviluppi in termini di meccanizzazione agricola. “Ag Machinery International - Access to emerging markets” proseguirà anche quest'anno. Ogni giorno la fiera si concentrerà su un mercato diverso, compresi Europa dell'est, Cina, Africa Sud-orientale e Sud-est asiatico. Esperti esploreranno potenziali di mercato, possibilità di accesso ai mercati, quadro di finanziamenti e requisiti tecnologici.
Boschi e paesaggio
Nel Padiglione 26 e nelle zone esterne adiacenti, gli espositori presenteranno macchine ed attrezzatura per la silvicoltura. Cercate lo Speciale “Comparing logging trailers” (Confrontare carri e rimorchi forestali) e altre dimostrazioni dal vivo di attrezzatura nelle aree esterne.
Workshop LIVE
In collaborazione con l'Associazione tedesca di rivenditori di macchine agricole, la "LandBauTechnik-Bundesverband", si terrà durante questa Agritechnica per la sesta volta lo Speciale “Workshop LIVE”. Meccanici di diversi gradi di specializzazione si cimenteranno in dimostrazioni pratiche di 30 minuti a cadenza oraria con macchine agricole ed edili, seguirà una sessione di domande e risposte.
L' International Dealer and Service Provider Centre
DLG, l'associazione tedesca di rivenditori di macchine agricole LandBauTechnik-Bundesverband e l'associazione Europea dei concessionari di macchine agricole CLIMMAR stanno organizzando nuovamente un centro internazionale per rivenditori e servizi ad Agritechnica 2017, l' International Dealer and Service Provider Centre. Il centro si troverà nel Padiglione 2 della fiera di Hannover. Fornirà ai concessionari di macchine agricole di tutto il mondo un punto informativo e di assistenza.
Lo stand DLG nel Padiglione 21
Quest'anno DLG offre un vasto programma professionale nel padiglione 21, che si concentrerà sul tema principale “Green Future – Smart Technology". In aggiunta, gli esperti del Centro di analisi DLG forniranno informazioni in merito a sistemi autosterzanti già collaudati per trattori.
Campus & Career – la piattaforma dedicata al lavoro e alla carriera, a scienza e ricerca
Con una particolare attenzione alla crescita professionale, 44 espositori presenteranno un programma attraente per chi cerca nuove possibilità. I visitatori potranno anche stabilire contatti con selezionatori, fare richieste in merito a praticantati, corsi di studio e opportunità per il proseguimento della formazione. Si aggiungono la "Career Mile", il "Jobs Wall" ", la consulenza di DLG sulla carriera ed il programma di orientamento professionale.
La piattaforma di contatto internazionale “Match & Meet”
Anche questa volta la piattaforma internazionale di contatto “Match & Meet” sarà disponibile per visitatori ed espositori. Ulteriori informazioni su “Match & Meet” e la registrazione on-line sono disponibili all'indirizzo https://matchandmeet.agritechnica.com/.