Asphaltica World sbarca a Roma dal 29 al 30 ottobre

Dal 29 al 30 ottobre al Palazzo dei congressi dell'Eur a Roma arriva Asphaltica World, la manifestazione dedicata al comparto delle infrastrutture stradali.

asphaltica world roma

L'esposizione delle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali,è organizzata da Siteb (Associazione italiana bitume e asfalto) e Veronafiere.

Durante la due giorni, espositori (tra gli altri Ammann e Atlas Copco) ed esperti faranno il punto sullo stato e sul futuro delle infrastrutture stradali in Italia alla presenza, tra gli altri, di: Stefano Esposito, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici e comunicazioni del Senato; Emiliano Minnucci, membro della Commissione Trasportidella Camera dei deputati; Mario Virano, direttore generale di Telt e commissario di governo per la TAV.

Sotto la lente un settore che occupa 35mila persone (500mila considerando l’indotto) e conta 4mila aziende, 400 impianti di produzione di bitume e oltre 850mila chilometri di rete viaria asfaltata.

asphaltica seminari

Foto: siteb

Gli incontri previsti nella due giorni al Palazzo dei Congressi di Roma andranno dalla gestione delle strade in Italia, alle nuove risorse e tecnologie per il rilancio delle infrastrutture e la salvaguardia dell’ambiente, compreso il riciclaggio di asfalti e bitumi, fino ai sistemi innovativi per il controllo delle prestazioni.   Asphaltica World, si aggiunge al tradizionale salone di Asphaltica dedicato alla gestione e alle tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali previsto a Verona dal 22 al 25 febbraio 2017, insieme a SaMoTer, fiera internazionale per le macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia.

In contemporanea si terrà la  10ª edizione di Oil&nonoil - S&TC (Stoccaggio e trasporto carburanti) manifestazione  dedicata alla filiera della distribuzione carburanti che vedrà la presenza di oltre 100 aziende provenienti da tutta Italia, circa 2200 operatori attesi (tra compagnie petrolifere, indipendenti, operatori dell’extrarete e del trasporto carburanti, GDO gestori, fleet manager e lavaggisti), 3600 mq di esposizione e 26 incontri tra convegni, seminari e workshop.

L'ingresso è gratuito.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo