Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

Aste online: alleanza Ritchie Bros. Caterpillar

07 settembre 2016 - Sezione: Macchine Edili

Al completamento dell'acquisizione di IronPlanet, Ritchie Bros. diventerà fornitore privilegiato di Caterpillar. Si tratta senza dubbio di una relazione strategica per promuovere le offerte di connettività IoT di Caterpillar dedicate ai proprietari di macchinari usati.

alleanza-ritchie-bros-caterpillar

“Dall'alleanza con Caterpillar -” affermano da Ritchie Bros. - deriveranno vantaggi significativi per entrambe le aziende, per i concessionari indipendenti Caterpillar e i rispettivi clienti, mentre si continuerà a fare leva sulla fornitura di servizi di connettività dell'Internet delle cose (IoT) firmati Caterpillar, volti a migliorare l'utilizzo della flotta da parte dei clienti.”

In base al contratto, Ritchie Bros. diventerà partner globale privilegiato di Caterpillar per aste dal vivo in loco e online, relativamente ai macchinari usati Caterpillar, integrando i canali concessionari esistenti di quest'ultima.

Ritchie Bros. metterà a disposizione di Caterpillar e dei suoi concessionari, l'accesso alle piattaforme d'asta proprietarie, ai software e agli altri servizi dal valore aggiunto, promuovendo così lo scambio di informazioni e di servizi tra clienti, concessionari e fornitori. Si prevede inoltre che l'alleanza strategica rafforzerà le relazioni tra Ritchie Bros. e i concessionari indipendenti Caterpillar nel mondo, tramite l'accesso continuo e potenziato ad un marketplace d'asta globale dove vendere macchinari usati.

L'accordo tra Ritchie Bros. e Caterpillar sostituisce e amplia gli accordi in essere tra Caterpillar, i suoi concessionari e IronPlanet.  La nuova alleanza strategica sarà effettiva al completamento dell'acquisizione di IronPlanet da parte di Ritchie Bros., soggetta alle autorizzazioni regolatorie e al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.

“Ritchie Bros. è fiera di avviare questa alleanza storica che rafforzerà la nostra relazione con Caterpillar, i suoi concessionari e utenti finali, contribuendo allo stesso tempo ad estendere il nostro raggio d'azione e la nostra presenza globale - ha affermato Ravi Saligram, amministratore delegato di Ritchie Bros. - Le nostre competenze di marketing e la gamma unica di tecnologie e potenti piattaforme di transazione multicanale rappresenteranno un eccezionale valore aggiunto, rendendoci un partner strategico degno di fiducia per la famiglia Caterpillar. Un elemento chiave della nostra strategia digitale – spiega Rob Charter, presidente del gruppo con responsabilità per il servizio clienti e concessionari di Caterpillar. - è la connessione di più prodotti nelle flotte dei nostri clienti, per migliorare la loro produttività, aumentare la sicurezza e promuovere la sostenibilità. Questa alleanza garantirà ad un maggior numero di utenti di macchinari usati l'accesso a prodotti di alta qualità, offerte digitali e un'assistenza clienti eccellente attraverso la rete di concessionari Cat”.

L'alleanza Ritchie Bros. Caterpillar avrà su un termine iniziale di cinque anni.  Completata l'acquisizione di IronPlanet, Ritchie Bros. condurrà aste dal vivo in loco presso le sedi di concessionari Caterpillar partecipanti, sotto il marchio Cat Auction Services, includendo anche gli altri marchi online e in logo di Ritchie Bros.

Vuoi esprimere la tua opinione su questo articolo?

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News