Big Five Show Dubai 2015

“The Big Five Show” è un evento fieristico riservato al settore edilizio e delle costruzioni, in programma a Dubai dal 17 al 20 novembre 2014 presso il Dubai World Centre.

L'evento ospiterà più di 2.700 espositori provenienti da 60 paesi diversi.

Bisogna iscriversi entro il 20 marzo!

Show Dubai 2015

L'articolo è stato pubblicato sulla rivista Construction Shows.

Titolo originale: A record number of exhibitors and educational events at this year’s exhibition, as the world comes to Dubai to be part of the GCC construction boom

 L’evento "The Big 5 2014", con la partecipazione di Middle East Concrete e PMV Live, sarà il più grande evento mai organizzato nella regione. Negli Emirati Arabi il settore delle costruzioni gode di una crescita senza precedenti.

I Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG) assegneranno 195.670 milioni dollari al settore delle costruzione, quasi 35 miliardi di $  in più rispetto al 2013. Secondo un report sul The Big 5, è il più grande evento del settore edilizio e delle costruzioni del sud-ovest asiatico.

Il report “Ventures” del Medio Oriente afferma che, i governi di tutti i paesi CCG sono coinvolti in "un massiccio investimento ... a prescindere dal loro saldo di bilancio".

Negli Emirati Arabi, secondo Ventures, ci sarà un aumento del 4% (400 miliardi di dollari) del PIL durante il 2014 grazie al settore delle costruzioni.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Quest'anno The Big 5, insieme al Middle East Concrete e PMV Live, ospiterà più di 2.700 espositori provenienti da 60 paesi, dei quali 25% saranno new entry.

Nel 2013 The Big 5 ha attirato più di 74.000 professionisti del settore, provenienti da 124 paesi e Andy White, il direttore dell’evento The Big 5, dice che si aspetta un numero ancora più elevato nel 2014.

"L'evento ha attirato un gruppo sempre più eterogeneo di visitatori. Quest'anno ci saranno 55 laboratori certificati CPD, che permetteranno ai partecipanti di imparare e guadagnare un riconoscimento professionale," secondo White. Il programma del workshop dei quattro giorni, prevede la partecipazione di alcuni specialisti su una serie di argomenti, come: bioedilizia, gestione dei progetti, il finanziamento PPP e la risoluzione delle controversie contrattuali.

White: "Quest'anno ci siamo impegnati direttamente con i dipartimenti delle risorse umane al fine di valorizzare al meglio il personale disponibile all’evento di The Big 5.

"Ci saranno due giorni dedicati al Design Sostenibile & Conferenza sulle Costruzioni che inizierà il secondo giorno dell’Evento. La regione degli emirati arabi ha abbracciato la pratica della sostenibilità negli ultimi cinque anni con l'introduzione dei requisiti legali relativi alle costruzioni.

"La sofisticazione del settore e le esigenze dei clienti per i livelli più elevati di edifici, prodotti e servizi è più complessa. La sostenibilità ha rapidamente raggiunto la regione, in particolare gli Emirati Arabi, e si continuano a vedere grandi progressi negli edifici sempre più verdi ", ha comunicato Mario Seneviratne, Amministratore Delegato di Green Technologies, LEED Fellow e membro della giuria per il The Big 5 del Gaia Awards che onorano prodotti sostenibili.

L'ospite d'onore della conferenza, Engi Jaber, ha fatto parte del team che ha permesso al primo hotel di Abu Dhabi di guadagnare un doppio riconoscimento di Estidama( premio 'green' ed ecosostenibilità).
"Spero di vedere più qualità e severità nelle norme. Le persone si stanno rendendo conto che i regolamenti sono aumentati, e i costruttori saranno applicaranno le norme sull'ecosostenibilità come un vantaggio per tutti”, sostiene Engi Jaber.
Il terzo giorno di The Big 5 vedrà una conferenza di un giorno Come negoziare negli Emirati Arabi dove Adil Al Zarooni, vice presidente delle vendite a Jebel Ali Free Zone (JAFZA) sarà uno dei relatori.
Egli offrirà una visione unica del funzionamento delle libere zone di scambio e di come le aziende straniere possono importare ed esportare il capitale senza le restrizioni. Secondo Adil Al Zarooni: "Noi sosteniamo le aziende per avere successo ed essere interconnessi, attraverso terra, mare e aria e per permettere alle aziende di raggiungere i clienti in tutto il mondo."

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo