Bobcat al ‘Children’s Day to the Max’

Dal 31 Maggio al 1 Giugno 2014 si è svolta la giornata dei bambini e nell’occasione l’ippodromo di Służewiec di Varsavia ha ospitato una esibizione intitolata Children’s Day to the Max.

Bobcat al Children’s


Tra gli ospiti dell’evento figurava anche Bobcat che ha potuto mostrare ai bambini le sue macchine.

Di seguito potete trovare l’articolo completo pubblicato sul sito Bobcat EU:

In occasione della giornata dei bambini tenutasi dal 31 maggio al primo giugno 2014, l’ippodromo di Służewiec di Varsavia ha ospitato una speciale esibizione intitolata “Children’s Day to the Max”. Gli ospiti dell’evento, in gran parte bambini, hanno avuto l’occasione per vedere da vicino le macchine Bobcat, una delle quali è stata usata per festeggiare la “nascita della scavatrice”.
Questa è stata la seconda edizione del “Children’s Day to the Max”. L’evento è stato organizzato da Eurozet e ZET Premium, l’emittente radiofonica di Radio ZET. Lo scopo è quello di introdurre i bambini al mondo delle macchine e delle attrezzature e alle loro applicazioni stimolandone la curiosità e l’immaginazione. A presentare l’evento è stato l’”Ingegner Massimo” che in modo chiaro e comprensibile ha mostrato il mondo affascinante ma a volta complicato della tecnologia. L’altra star dell’evento è stata il “Contadino Alek” che ha avuto il compito di svelare i segreti della produzione alimentare. Nella zona dedicata al settore agroalimentare i bambini hanno potuto osservare i metodi di preparazione di pane, succhi e confetture.

Supereroi e supermacchine per bambini
“I bambini, in particolare i ragazzi, amano i supereroi e sognano di avere superpoteri ed essere in grado di fare cose fuori dall’ordinario. L’Ingegner Massimo è una sorta di supereroe perché conosce il linguaggio segreto delle macchine. Insieme facciamo davvero un’ottima squadra. Voglio far capire ai bambini che le macchine dipendono dall’uomo e viceversa. Andare d’accordo è quindi importante perché altrimenti può capitare di tutto… Naturalmente parliamo di cose divertenti, perché certo non vogliamo spaventare nessuno mettendo in guardia da un’invasione di Terminator”, ci spiega Jacek Pluta, che ha interpretato il ruolo dell’Ingegner Massimo.
Il punto culminante dell’evento è stato lo show delle macchine che ha visto protagonisti una gru, un escavatore, un trattore e una minipala. Oltre ai modelli che hanno dato vita allo show, gli spettatori hanno potuto ammirare un totale di oltre trenta macchine in quattro aree espositive: movimento terra, media, trasporto e agricoltura. Tra le macchine esposte si distingueva la nutrita rappresentanza dei modelli Bobcat che per la loro versatilità e l’esclusivo design regnano incontrastati nell’industria delle macchine agricole e movimento terra da più di 50 anni. Le macchine Bobcat sono state fornite per l’evento da ATUT RENTAL, concessionario esclusivo Bobcat per la provincia di Mazowieckie. Tre le altre macchine presenti nell’esposizione statica vi erano un dumper, un bulldozer, una mietitrice, un’autocisterna, una macchina da traino e vari furgoni TV e radio.