Bobcat lancia il nuovo accessorio puliscispiaggia

Bobcat ha lanciato il puliscispiaggia SC200, un nuovo accessorio per le sue pale compatte cingolate. Progettato per l'uso su superfici asciutte o bagnate, il puliscispiaggia SC200 è compatibile con le pale compatte cingolate modello Bobcat T590, T650, T770 e T870 in versione con portata standard o alta portata. Il puliscispiaggia va ad affiancarsi alle oltre 70 famiglie di diversi accessori della gamma Bobcat, aggiungendo una serie interamente nuova di applicazioni alle già vaste potenzialità di impiego delle macchine Tool Carrier Bobcat con accessori Bobcat.

Con una larghezza di lavoro di 1.900 mm, una profondità di lavoro massima di 200 mm e un contenitore di raccolta integrato da 350 litri di capacità, il puliscispiaggia Bobcat è un accessorio a grandi prestazioni che setaccia rapidamente sabbia e terreno raccogliendovi detriti piccoli come i mozziconi di sigarette. Oltre ai mozziconi di sigarette, il puliscispiaggia raccoglie anche detriti come tappi di bottiglia, frammenti di vetro, pezzi di legno, lattine, sassi, buste di plastica, siringhe e alghe.

Il puliscispiaggia è quindi l'ideale per la pulizia di spiagge pubbliche e private, villaggi vacanze, per la manutenzione di aree giochi, di campi sportivi (inclusi i campi da pallavolo e di beach soccer), piste da corsa ippiche, aziende agricole e per la raccolta differenziata.

In grado di ripulire vaste aree a una velocità di 15.000 m²/h, il puliscispiaggia Bobcat integra la sua elevata produttività con la grande capacità di scarico assicurata dal braccio caricatore della pala e dal sistema di apertura idraulica dell'accessorio che agevola lo scarico dei detriti su autocarri.

I tempi di ciclo rapidi e la grande produttività del pacchetto integrato pala compatta Bobcat più puliscispiaggia Bobcat offrono una soluzione efficace a metà del prezzo di una macchina dedicata. Le dimensioni compatte della pala e la sua manovrabilità senza pari consentono all'operatore di lavorare attorno a ostacoli fissi e di arrivare presso aree isolate di difficile accesso, raggiungibili solo attraverso strade anguste.

Soluzione puliscispiaggia completa
Il pacchetto pala compatta più puliscispiaggia può essere ulteriormente integrato con l'aggiunta di altri accessori della gamma Bobcat per dar vita a una vera e propria soluzione integrale. Per esempio, è possibile applicare alla pala una pinza per radici Bobcat da utilizzare per raccogliere i materiali e i detriti più grandi prima di completare l'opera con il puliscispiaggia. Uno spazzolone angolabile o uno spazzolone con benna di raccolta possono invece essere utili per rimuovere la sabbia dalle strade circostanti.

Equipaggiata con il puliscispiaggia, la pala compatta Bobcat offre una soluzione integrata con comandi di tipo Fingertip e gestione della velocità che assicurano operazioni di ripulitura con grande efficienza. Il cruscotto Deluxe della pala consente il monitoraggio dell'uso dell'accessorio e il sistema HVAC della macchina assicura un ambiente di lavoro confortevole per l'operatore.

Massima precisione e massime prestazioni sono assicurate grazie alla combinazione tra controllo idraulico della profondità, sistema di scarico idraulico, comandi ACD, setacci intercambiabili (4 taglie), lama posteriore per una migliore finitura, valvola deviatrice/linea di scarico e tenuta cuscinetto autolubrificante esente da manutenzione.

App gratuita "World of Attachments"
Tutti gli accessori Bobcat sono progettati e fabbricati per abbinarsi alla perfezione con le pale Bobcat, garantendo prestazioni, affidabilità e durata ottimali, con vantaggi in termini di costi e produttività nelle molteplici destinazioni di uso nei più diversi siti di lavoro, mantenendo sempre basso il costo dell'investimento e riducendo al minimo la quantità di macchine e manodopera richiesta.

Per aiutare i clienti a trovare gli accessori e le macchine Bobcat più adatti a soddisfare le loro esigenze, Bobcat ha sviluppato la nuova app "World of Attachments", disponibile in 26 lingue e scaricabile gratuitamente per tablet iOS e Android dall'App Store e da Google Play Store. La versione per PC di questa app sarà disponibile gratuitamente a breve. Visitare il sito www.bobcat.eu per maggiori dettagli.

Tutte le pale compatte Bobcat sono equipaggiate con il sistema di aggancio e cambio rapido degli accessori Bob-Tach, che permette di combinarle rapidamente e in sicurezza con diverse centinaia di differenti accessori Bobcat, assicurando versatilità ed efficienza senza perdite di tempo in una vastissima gamma di differenti applicazioni. Il sistema Bob-Tach consente cambio e aggancio semplice e veloce di benne, forche per pallet, rastrelli raccoglipietre, retroescavatori, trivelle, pinze e molto altro ancora.

Il suo design unico assicura passaggi da un accessorio idraulico all'altro rapidi e fluidi. L'accumulo di pressione nelle linee idrauliche può rendere difficoltoso il cambio degli accessori. Ecco perché le pale Bobcat sono dotate di una comoda funzione per il rilascio della pressione intrappolata. Basta spingere l'attacco verso l'interno per provocare il rilascio dell'olio idraulico e rinviarlo in una linea di ritorno alla macchina. Il risultato è un cambio accessori sempre rapido e senza perdite.

Bobcat offre anche il Bob-Tach™ idraulico opzionale che permette all'operatore di cambiare gli accessori non idraulici senza dover scendere dalla cabina. Viene attivato da un interruttore sul pannello di controllo che alza e abbassa idraulicamente le leve del Bob-Tach, aumentando la versatilità e la produttività delle pale compatte Bobcat.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.