Cantieri: CLAAS investe nel futuro digitale

CLAAS investe nel futuro digitale, ed ha posto le fondamenta per la costruzione di un nuovo centro di sviluppo elettronico nella città di Dissen a sud della bassa Sassonia.

cantiere-claas

“Le tecnologie di informatica e comunicazione avranno un ruolo sempre più fondamentale nel futuro della CLAAS. - spiega Thomas Böck, responsabile della tecnologia e sistemi dell’Executive Board della CLAAS - Abbiamo scelto con attenzione la location, e siamo felici di poter procedere alla prima fase di costruzione”.

I lavori sulla proprietà di circa 5 ettari, situata nelle immediate vicinanze dell’imbocco autostradale di Dissen, dovrebbero essere terminati entro il 2017. Il nuovo centro di sviluppo si chiamerà CLAAS E-Systems. CLAAS ha concentrato i suoi migliori esperti dell’elettronica in questa nuova filiale già nel 2014. Più di 150 dipendenti vi lavorano, dedicandosi all’architettura elettronica, ai terminali, sistemi videocamera, sistemi di sterzatura e guida automatica satellitare e molte altre soluzioni per un settore agricolo in continua crescita.

macchine-claas

CLAAS ha già acquistato nel 1998 una delle Società di software agricolo leader sul mercato, integrandola all’interno del Gruppo. Da allora, un elevato numero di tecnologie progettate per incrementare l’efficienza e la capacità produttiva è scaturito dal sito di Gütersloh con il marchio EASY.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.