Carmix lancia la nuova betoniera autocaricante fuoristrada da 4,5 m³

Presentata al Bauma 2022, la Carmix 45 EVO ha nuova cabina con postazione bidirezionale, joystick controllo pala e motorizzazione Perkins 904J-E36TA Stage V da 120 HP (90 Kw)

di Gianni Palma

Il produttore veneziano arricchisce la propria gamma di betoniere fuoristrada autocaricanti con il nuovo modello Carmix 45 EVO, motorizzato Perkins 904J-E36TA Stage V in grado di sviluppare una potenza di 120 HP (90 Kw).
Il tamburo da 6.050 litri è in grado di produrre fino a 4,5 m³ di calcestruzzo mentre la pala di caricamento ha una capacità di 600 litri netti.

Richiedi info e prezzi
via Email
Richiedi info e prezzi
su WhatsApp


NUOVA CABINA E QUADRO COMANDI

Rispetto agli altri modelli, la nuova Carmix 45 EVO presenta un nuovo e moderno quadro comandi in materiale ABS, con Joystick dedicato per il controllo della pala ed un ampio display per visionare le fasi di carico.


GUIDA BIDIREZIONALE

Grazie alla postazione reversibile con inversione automatica del circuito, l’operatore può guidare e comandare il mezzo sia frontalmente che posteriormente.


NUOVO MOTORE PERKINS 904J-E36TA STAGE V

Il motore Perkins a basse emissioni 904J-E36TA Stage V da 120 HP (90 Kw) offre prestazioni eccellenti in termini di potenza. Il consumo di carburante è ottimizzato per adattarsi ai cicli operativi di un'ampia gamma di applicazioni. Qualità e affidabilità sono garantite.


TRASMISSIONE IDRAULICA BOSCH REXROTH

Per la trasmissione idrostatica e la rotazione del tamburo, Carmix ha scelto Bosch-Rexroth, equipaggiandola con 2 pompe assiali a portata variabile. La macchina è inoltre provvista di 2 pompe ad ingranaggi Bosh-Rexroth per i 2 distributori joystick della pala caricatrice e dei servizi.


AGILE E COMPATTA: PENSATA PER I CANTIERI

La Carmix 45 EVO è un fuoristrada compatto, facile da guidare e con bassi costi di manutenzione che la candidano ad essere tra le migliori soluzioni presenti sul mercato per produrre calcestruzzo in cantieri di piccole e medie dimensioni. Il sistema di guida user-friendly, le dimensioni compatte e le quattro ruote motrici sterzanti 4x4x4 sono infatti qualità che le permettono di spostarsi anche in piccoli luoghi e di viaggiare agevolmente su strade dissestate e sconnesse.


SISTEMA DI PESATURA ELETTRONICO A CELLE CARICO MIX MADE

Come tutte le macchine prodotte da Carmix, anche in questo modello gli strumenti di controllo e monitoraggio rivestono grande importanza: Carmix 45 EVO è infatti dotata di sistema Mix Made che consente di dosare, pesare e programmare qualsiasi materiale per realizzare un mix-design perfetto sul posto.
Il controllo diretto degli elementi proprio dove avviene la mescola (incluso il peso reale dell’acqua per un’ottimizzazione del rapporto a/c) garantisce una maggior precisione e uno scarto sotto il 3% del peso come nelle più sofisticate centrali di calcestruzzo senza contare una reale verificabilità del prodotto finito.


TECNOLOGIA 4.0: RECUPERO DEL 40% DEL COSTO FINO AL 31 DICEMBRE

La Carmix 45 EVO soddisfa pienamente i requisiti Industria 4.0. Pertanto, fino al 31 dicembre 2022, il 40% del costo di acquisto viene recuperato attraverso erogazione di credito di imposta utilizzabile nell’arco dei 3 anni.

Richiedi info e prezzi
via Email
Richiedi info e prezzi
su WhatsApp


CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI

Modello Carmix 45 EVO
Produzione max calcestruzzo 4,5 m³
Capacità tamburo 6.050 l
Capacità pala caricamento 600 l
Motore Perkins 904J-E36TA Stage V, @ 2400 rpm
Potenza 120 HP (90 Kw)
Peso 7 t
Trasmissione Bosch Rexroth
Pneumatici 16/70-20 PR14

Vuoi maggiori informazioni riguardo il modello Carmix 45 EVO e le agevolazioni Industria 4.0?

Simone Bascelli

SIMONE BASCELLI
Carmix - Responsabile vendite Italia
Telefono: 0421.65191
Mobile: 335.7753795
Email: marketing@carmix.com


SU CARMIX

Affidabilità, performance, unicità: Carmix, da quasi 40 anni, rappresenta la soluzione ideale per produrre calcestruzzo di alta qualità pur mantenendo contenuti i costi. Ad oggi le macchine Carmix hanno operato in cantieri di 160 Paesi. Il contatto diretto con le esigenze degli operatori del settore, unito a una solida competenza, ha permesso a Carmix di evolversi costantemente e di plasmare soluzioni operative, che oggi sono un esempio per il mondo dell’edilizia e della cantieristica di tutto il mondo.

Gianni Palma di Gianni Palma

CONTATTA CARMIX

Chat WhatsApp

Contatta Carmix per informazioni riguardo il modello Carmix 45 EVO e le agevolazioni Industria 4.0

Logo WhatsApp

+393402743982

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREZZI

Contatta Carmix per informazioni riguardo il modello Carmix 45 EVO e le agevolazioni Industria 4.0

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google