Carmix presenta la nuova 3500 TC

Carmix lancia sul mercato la nuova 3500 TC. La nuova betoniera è caratterizzata da un design definito dall’azienda “intelligente” studiato per “offrire ancora maggior confort all’utilizzatore con comandi più ergonomici, visibilità panoramica e cabina climatizzata”.

carmix 3500 tc

Il gruppo betoniera ha una resa effettiva di 3,5 m3, doppia elica di miscelazione, velocità di impasto e scarico indipendente dal numero di giri del motore diesel e lo scarico del calcestruzzo per inversione di marcia.

La pala è da 600 litri – controllabile con Joymix – con apertura a comando idraulico per scaricare direttamente nel bicchiere sabbia o ghiaia. Infine, la capacità di affrontare, anche a pieno carico, pendenze superiori al 30%.

Grazie al dispositivo Concrete-Mate è possibile pesare il mix direttamente all’interno del bicchiere. Il sistema di pesatura idraulica montato di serie sulla nuova Carmix 3.500 TC fornisce dati sulla qualità del calcestruzzo.

L’autobetoniera auto caricante consente di preparare in loco il calcestruzzo. Tecnologie digitali per un prodotto perfetto Anche sulla nuova 3.500 TC, Carmix propone il dispositivo digitale Promix, uno strumento di misura composto da una sonda in acciaio Inox, alloggiata all’interno della betoniera e alimentata da un pannello solare, e da un display in cabina che riceve informazioni in tempo reale.

Il sensore fornisce slump, temperatura, umidità, velocità di rotazione della betoniera e indicazione d’impasto pronto. Tutti i dati sono aggiornati ogni dieci secondi e inviati al ricevitore che, grazie a un display informa l’operatore sui parametri del calcestruzzo in preparazione. Queste informazioni possono poi essere archiviate in un computer esterno o inviate ad altri dispositivi mobili tramite la rete GPS.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.