CASE CX350D: il primo esemplare a lavoro a Roma

Il primo escavatore cingolato CASE CX350D consegnato in Italia si trova già a lavoro a Roma per la Maccari Scavi. La ditta romana l'ha acquistato assieme ad altri due escavatori cingolati “short radius”: un CX145C SR e un CX235C SR.

escavatori case ce meccari

Le macchine stanno lavorando all’imponente Centro Culturale della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi giorni (Mormoni). La superficie totale del sito è di 58.482 mq.

La flotta è già al lavoro assieme ai 20 cava cantiere e alle altre macchine movimento terra (12 escavatori cingolati e 10 pale).

L’escavatore CX350D, lanciato a Intermat 2015, è provvisto di sistema idraulico intelligente CASE. La nuova idraulica, unita al motore SCR Common Rail Tier 4 Final (Stage IV), contribuisce ad abbassare ulteriormente i consumi mentre il sistema SCR, esente da manutenzione, consente costi di gestione inferiori. Gli escavatori CASE consegnati alla Maccari Scavi sono full optional, forniti di attrezzature come pinza, martellone, trince e valvole prioritarie, attacchi rapidi, griglie di protezione e impianti di ingrassaggio.

cantiere-chiesa-mormoni-roma

Racconta Antonello Schettino, responsabile movimento terra di Romana Diesel, la concessionaria CASE per Roma e Lazio: “Tra gli escavatori della Maccari Scavi ci sono due chicche: il primo CX350D venduto in Italia e un CX235C SR, una macchina particolare, che Giampiero Maccari ha provato al CCCP CASE e ha voluto fortemente.”

Il CX235C SR è infatti una “rarità” nel nostro Paese. Macchina fuori sagoma, necessita di un trasporto eccezionale per spostarsi da un cantiere all’altro.

E gli escavatori CASE a raggio di rotazione ridotto sono ideali per lavorare nei cantieri urbani con limitati spazi di manovra.

Il termine dei lavori è previsto per il 2018.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo