Caterpillar festeggia 85 anni a Wall Street

Caterpillar ha festeggiato il suo 85° anno di attività alla borsa di New York (NYSE). Per l'occasione, Doug Oberhelman, il Presidente ed Amministratore Delegato alla Caterpillar Inc., ha suonato la campanella di apertura a Wall Street. Oberhelman ha inoltre ricordato che il prossimo anno si festeggerà il 90° anniversario della nascita della Caterpillar ed ha sottolineato l'impegno della società verso gli azionisti.

caterpillarCEOWSNY

L'articolo è stato pubblicato su Construction Equipment ed è stato riassunto e tradotto per voi.

Titolo originale: Caterpillar Marks 85 Years on NYSE

Caterpillar festeggia i suoi 85 anni di quotazioni alla borsa di New York (NYSE).

caterpillarWallStreet

Doug Oberhelman, il Presidente ed Amministratore Delegato alla Caterpillar Inc. suona la campanella di apertura, il 22 dicembre 2014, presso il New York Stock Exchange (NYSE) per celebrare il 85° anniversario della quotazione della società al NYSE. Delle 3.200 società quotate al NYSE, solo il 2% sono ancora quotate da 85 anni o più e tra queste anche la Caterpillar.

"Non solo stiamo celebrando 85 anni alla NYSE, ma l'anno prossimo si celebrerà il 90° anniversario della nascità della Caterpillar come società," ha dichiarato Oberhelman. "Entrambe le tappe sono una testimonianza della forza del nostro marchio globale, la nostra dedizione ai clienti ed una forte reputazione con gli azionisti. […]."

La società è entrata in borsa con il nome di Caterpillar Tractor Company dal 2 dicembre 1929.
Il 2 Dicembre 1929, il primo giorno di quotazione, sono state emesse 1882240 azioni ordinarie.
Dalla data di emissione vi sono state più di 605 milioni di azioni in circolazione e circa 4 milioni di azioni scambiate.
Nel 1986 il nome fu cambiato in Caterpillar Inc.
Nel maggio 1991, Caterpillar è diventata una delle 30 aziende del Dow Jones Industrial Average.
Un investitore che aveva acquistato un'azione della Caterpillar Tractor Company a 56,25 dollari nel 1929, avrebbe un investimento del valore di circa 40.000 dollari di oggi.

Le foto storiche della Caterpillar (1929)

caterpillar-quotata-in-bors

caterpillarFotostoricheNews

Per chi fosse interessato ad approfondire la storia completa di Caterpillar, può cliccare su questo link: CATERPILLAR: INFO PRODUTTORE