Caterpillar: le novità presentate da CGT a Ecomondo

Cgt ha portato a Ecomondo 2015 le ultime novità in casa Caterpillar: l'escavatore gommato MH3037 e la pala gommata 926M. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

MH3037 Cat®

cat-mh3037

L'escavatore gommato MH3037 Cat® da 37.600 kg per la movimentazione di materiali è caratterizzato dall’accesso alla cabina direttamente da terra. Monta un motore ACERT™ stage IV da 168 kW con rigenerazione passiva dei gas di scarico che non richiede quindi alcun intervento dell’operatore .

I nuovi joystick permettono di controllare traslazione e il movimento di braccio e avambraccio, migliorando il controllo e la visibilità vista l’assenza del piantone del volante.

L’impianto idraulico Load Sensing assicura sempre la potenza necessaria per ogni operazione, mentre la funzione High Lift aumenta la forza di sollevamento. 

926M Cat®

cat-926m

La Pala gommata 926M Cat® da 13049,852 kg, monta un motore ACERT™ stage IV da 114 kW, sempre con rigenerazione passiva e quindi senza necessità di interruzione dell’operatività.

Le nuove pale gommate “piccole” hanno un innovativo sistema di gestione delle configurazioni della macchina che permette di affrontare qualsiasi applicazione con il massimo dell’efficienza e del comfort. L’impianto idraulico Load Sensing e i comandi elettroidraulici, garantiscono la potenza e il controllo necessari in ogni fase del lavoro.

Già nell’allestimento standard - con ventola reversibile, radiatore a maglie larghe, terza valvola e sistema di raffreddamento ottimizzato - le nuove Pale gommate Serie M risultano ideali per la movimentazione di rifiuti e materiali in ambienti polverosi e in condizioni usuranti.