Caterpillar presenta il nuovo escavatore 352F

Caterpillar ha lanciato sul mercato americano il nuovo escavatore cingolato 352F.

cat-352f-escavatore

La macchina ha un peso operativo di 53,300 kg e monta un motore Cat C13 ACERT Stage IV con potenza di 317 kW. Il sistema idraulico, disegnato per garantire alte prestazioni nel tempo ha un flusso massimo di 770 litri al minuto.

Come anticipato il motore aderisce agli standard europei Stage IV che oltre a garantire minori emissioni permettte un risparmio sul consumo di carburante. Tre modalità di consumo alta, standard ed economy permettono all'operatore di moderare la potenza del motore a seconda del tipo di lavoro da svolgere.

Su richiesta, è possibile equipaggiare l'escavatore 352F con attrezzature Cat accessorie come benne, martelli, pinze, cesoie. Dal punto di vista del comfort dell'operatore il 352F presenta una cabina più spaziosa con un sistema di flitraggio aria resistente alla polvere. Un monitor LCD fornisce all'operatore dati relativi al funzionamento della macchina e immagini relative al campo operativo dell'escavatore.. A parte è possibile acquistare Caterpillar DETECT, un sistema di monitoraggio avanzato che consente all'opertaore di avere una visuale completa dell'ambiente esterno all'escavatore.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.