Certificazione Silver Level per CASE Construction Equipment

CASE Construction Equipment, ha ottenuto una certificazione Silver Level nell'ambito del World Class Manufacturing (WCM) per lo stabilimento di Wichita, Kansas, Stati Uniti, dove vengono prodotte le minipale compatte e le minipale cingolate.

silver-level-case-ce

Entrato in funzione nel 1974, lo stabilimento di Wichita occupa una superficie di 46.000 metri quadrati. Ospita al suo interno la produzione di minipale compatte (ssl) e minipale cingolate (ctl), e un centro di Ricerca e Sviluppo appositamente dedicato. Lo stabilimento impiega oltre 400 persone ed esporta i prodotti sui mercati nazionali e internazionali, nelle regioni NAFTA, EMEA, LATAM e APAC.

minipala-case-ce

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard dell'industria manifatturiera globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo, e progettato per l'eliminazione degli sprechi e delle perdite dal processo produttivo attraverso l'identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di valutazioni periodiche sui cosiddetti pilastri del WCM. Al termine delle valutazioni viene assegnato un punteggio, in base al quale vengono riconosciuti tre livelli di certificazione: Gold, Silver e Bronze.

Questa nuova certificazione è stata ottenuta grazie a una serie di miglioramenti in categorie quali Manutenzione professionale, Livello di dettaglio e Motivazione degli operatori