Le Cesoie SD Mantovanibenne

Per Mantovanibenne l’edizione 2016 di Ecomondo è stato il teatro della presentazione della nuova linea SD, Cesoie Smantellatrici.

cesoie-sd-mantovanibenne

SD è un’attrezzatura utilizzata per l’asportazione dei motori e dei componenti di maggior valore economico da auto e veicoli da demolire (cavi, serbatoi, etc..) lasciando la carrozzeria bonificata, pronta per la successiva demolizione o compattazione .

SD è stata progettata per gli autodemolitori, per i professionisti del riciclaggio e commercio del rottame, che sempre più devono affrontare la separazione dei materiali da recuperare o che devono essere smaltiti in maniera precisa e differenziata.

La cesoia smantellatrice ha una rotazione che permette un posizionamento dell’attrezzatura in condizione di lavoro diverse e in completa sicurezza. Il profilo della bocca, allungato e assottigliato per eseguire lavori di precisione conservando le parti da recuperare, è dotato di rinforzi per migliorare la resistenza all’usura e rendere maggiormente compatta la struttura.

dati-tecnici-cesoie-sd-mantovanibenne

I taglienti di SD effettuano il taglio dei componenti degli automezzi (cavi, portiere, cofani, etc..) per il loro riciclaggio.

Come optional, la casa modenese offre un kit di allargatori per i fili: due speciali puntali con un profilo più piatto per l’asportazione e recupero dei fili dell’automezzo.

La cesoia smantellatrice SD è disponibile in due modelli: SD12 per escavatori da 10-18 ton e SD20 per escavatori da 18-26 ton.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.