CM presenta la minipala radiocomandata Multiskid RC

La minipala controllata dall’esterno tramite radiocomando garantisce più visibilità e totale incolumità per l’operatore. Anche la produttività è migliorata: un solo operatore può svolgere operazioni che prima ne richiedevano due.

di Alessio Rosati

Come un fulmine a ciel sereno, il produttore vicentino CM presenta un'innovativa minipala cingolata da 35 Q.li e 102 HP senza cabina operatore, manovrabile tramite un evoluto ed ergonomico radiocomando.

Il concetto dell’operatore dentro la macchina viene completamente rivoluzionato: con la MULTISKID RC è l’operatore a scegliere la propria posizione e visuale a vantaggio della visibilità ed anche della propria incolumità. C’è anche un altro grande vantaggio da tenere in considerazione: un solo operatore è in grado di svolgere autonomamente quei lavori che richiedono il supporto di un collega per le operazioni di manovra (esempio: lavori di microtrincea o di fresature stradali).

Il modello soddisfa i requisiti Industria 4.0, quindi un abbattimento del costo del mezzo del 40% in soli 3 anni fino al 31/12/2022.

Richiedi info e prezzi Preleva scheda tecnica


  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM
  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM
  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM
  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM
  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM
  • Minipala radiocomandata CM
    Minipala radiocomandata CM

SCHEDA TECNICA

Peso: 35 Q.li
Motore: Cummins 3800 cc 4 cilindri 102 HP, Stage 5, F3.8 Stage V/Tier 4 Final
Potenza: 75 kw 100 cv@2500 rpm
Altezza massima: 3 metri
Larghezza carreggiata: 1.800 mm
Circuito idraulico: 252 lit/min 250 bar
Preleva scheda tecnica PDF

INCOLUMITA’ DELL’OPERATORE

INCOLUMITA’ DELL’OPERATORE

Aumenta anche la sicurezza per l’operatore grazie all’utilizzo del Multiskid RC in ambienti pericolosi e ad alto rischio. Si pensi alla pulizia di vasche di biogas, dove l’operatore dovrebbe mette a rischio la propria salute immergendosi in materiali ad alto contenuto tossico. Oppure l’attraversamento di un edificio pericolante, una strada a rischio crollo o le lavorazioni su solai instabili. Ovunque c’è un pericolo diretto per l’incolumità dell'operatore, la minipala CM MULTISKIF RC può essere guidata da remoto tenendo al sicuro l’operatore fino ad una distanza di 300 metri.


RADIOCOMANDO CON DISPLAY

RADIOCOMANDO CON DISPLAY

Il radiocomando arriva fino ad una distanza di 300 metri ed è dotato di pulsante di emergenza, azionamento e spegnimento macchina, accensione luci a led e clacson. Il trasmettitore è ergonomico, compatto il suo robusto alloggiamento in nylon in fibra di vetro è sigillato IP65. Dal radiocomando l’operatore può verificare in tempo reale il livello del carburante, la temperatura del motore, se vi è l’attrezzatura agganciata o se vi sono eventuali anomalie. Il dispositivo emette anche un segnale acustico in caso di eventuali guasti. Massima manovrabilità grazie alla facilità d’uso del radiocomando. Pochi semplici tasti con tre diverse modalità di velocità, facile da maneggiare e intuitivo.


ATTACCO STANDARD UNIVERSALE

ATTACCO STANDARD UNIVERSALE

Dotato di attacco standard universale per skid steer loader, qualsiasi attrezzatura può essere agganciata. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: frese stradali a freddo, ruota escavatrice per le micro trincee, trencher, benne miscelatrici, benne spazzatrici, trince forestali, decespugliatori, trinciaceppi, benne (per uso generale, a capacità elevata, per pulizia, di servizio, per materiali leggeri, multiuso, mordenti industriali, mordenti di servizio), lame (angolabili, apripista), forche, coltivatori rotativi.


BARICENTRO BASSO E CARREGGIATA LARGA

BARICENTRO BASSO

Il baricentro basso, la carreggiata larga e la scelta del sottocarro trapezoidale assicurano stabilità su superfici con forte pendenza / discese e terreni sterrati, ambienti naturalmente pericolosi difficilmente raggiungibili con le classiche macchine operatrici. Inoltre il sistema a carro trapezoidale garantisce una forte trazione e velocità superiore consentendo di lavorare in una vasta gamma di applicazioni e condizioni di terreno.


CINGOLI IN GOMMA ARMATI IN ACCIAIO

CINGOLI ARMATI IN ACCIAIO

I cingoli sono in gomma armati in acciaio costituiti da inserti in acciaio forgiato che offrono un maggiore supporto all’intera larghezza del cingolo oltre che ad una maggiore durata e resistenza ai graffi e all’usura; i cavi continui in acciaio mantengono gli inserti in posizione donando resistenza alla trazione, bloccando la tensione sei cingoli. Il design del battistrada contribuisce, inoltre, a ridurre la pressione al suolo del macchinario incrementando la forza di trazione e stabilità.


CREDITO DI IMPOSTA 4.0 (40% DEL COSTO FINO AL 31/12/2022)

CREDITO DI IMPOSTA 4.0

La minipala cingolata CM Multiskid RC soddisfa pienamente i requisiti Industria 4.0. Pertanto, fino al 31 dicembre 2022, il 40% del costo di acquisto viene recuperato attraverso erogazione di credito di imposta utilizzabile nell’arco dei 3 anni. Salvo proroghe e/o modificazioni, l’agevolazione è prevista fino al 31/12/2022.


Vuoi avere maggiori informazioni sulla minipala?
Contatta CM SRL

Sede: Via Leogra, 5/A - 36010 Carrè (VI)
Tel: 0445576654 
Email:
Whatsapp: 0445576654
Sito web: www.cmcrushermachines.com/

L'azienda

CM nasce a Schio nella provincia di Vicenza all’inizio degli anni 90 come azienda terzista nel campo metalmeccanico. Ben presto l’azienda si trasforma e inizia a produrre e commercializzare attrezzature per macchine movimento terra divenendo ben presto un punto di riferimento nel settore del riciglaggio e dei lavori stradali.


Alessio Rosati di Alessio Rosati

Contatta CM

Chat WhatsApp

Contatta CM e richiedi informazioni sulla minipala radiocomandata

Logo WhatsApp

+390445576654

Richiedi info / preventivo

Contatta CM e richiedi informazioni sulla minipala radiocomandata

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google