CNH Industrial: confermata Industry Leader negli indici Dow Jones

Per il quinto anno consecutivo CNH Industrial è stata confermata Industry Leader negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe. Inoltre, il DJSI ha anche nominato la Società leader nel Capital Goods Industry Group, che comprende 246 società di sette settori.

cnhIndice

dal sito web ufficile CNH Industrial.

Comunicato stampa: CNH Industrial è stata nominata Capital Goods Industry Group Leader negli indici Dow Jones Sustainability Word ed Europe

Con il punteggio di 91/100, CNH Industrial è stata nominata leader nella sostenibilità del settore di categoria.

Londra, 10 settembre 2015

Per il quinto anno consecutivo CNH Industrial è stata confermata Industry Leader negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe. Inoltre, il DJSI ha anche nominato la Società leader nel Capital Goods Industry Group, che comprende 246 società di sette settori.

Il punteggio ottenuto nella valutazione 2015 è di 91/100, rispetto a una media di 52/100 delle aziende appartenenti al settore Machinery and Electrical Equipment. L’analisi è stata condotta da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili.

L’Amministratore Delegato di CNH Industrial, Richard Tobin, ha commentato così i risultati ottenuti: “Siamo orgogliosi di vedere che il nostro impegno su questi aspetti sempre più importanti ci ha permesso di essere riconosciuti ancora una volta Industry Leader e ora anche Capital Goods Industry Group Leader. Questo risultato ci conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e ci spinge a cercare di migliorare sempre di più, costruendo un futuro più sostenibile per tutti i nostri stakeholder”.

Il DJSI World e il DJSI Europe sono tra i più prestigiosi indici di sostenibilità e includono solo le società giudicate migliori nella gestione del proprio business secondo criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale. Nel DJSI World sono state invitate a partecipare 90 aziende del settore Machinery and Electrical Equipment e solo 10 sono state ammesse nell’indice, mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 32 e ammesse 8.

CNH Industrial ha ottenuto il massimo punteggio nelle principali aree di valutazione: nella sezione ambientale (strategia sul cambiamento climatico, performance ambientali e rischi legati alla disponibilità della risorsa acqua), in quella sociale (filantropia, diritti umani e dei lavoratori) e nelle politiche di gestione aziendale.

CNH Industrial è inclusa anche in altri importanti indici di sostenibilità.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo