CNH Industrial è tra le 100 società più innovative del Brasile

Valor Econômico, uno dei principali quotidiani finanziari brasiliani, ha pubblicato la propria lista delle 100 società più innovative del paese. CNH Industrial si è posizionata tra le prime cinque della categoria Capital Assets e al 30° posto su 100 nella graduatoria generale.

cnh

Comunicato stampa: CNH Industrial è stata inserita tra le 100 società più innovative del Brasile

Valor Econômico, uno dei principali quotidiani finanziari brasiliani, ha pubblicato la propria lista delle 100 società più innovative del paese. CNH Industrial si è posizionata tra le prime cinque della categoria Capital Assets e al 30° posto su 100 nella graduatoria generale. Questo risultato conferma la leadership della Società nel settore delle nuove tecnologie, mentre continua a varare progetti pionieristici all'interno di tutti i propri segmenti operativi.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è stata inclusa all'interno della prestigiosa graduatoria annuale delle 100 società più innovative del Brasile. La lista è pubblicata dalla preminente pubblicazione finanziaria Valor Econômico. La Società figura al 30° posto della graduatoria generale e tra le prime cinque della categoria Capital Assets, un settore considerato tra quelli che investono di più nel paese.

Tutte le società prese in considerazione per la graduatoria vantano ricavi superiori a 750 milioni di Real brasiliani (circa 230 milioni di USD). Le aziende sono state giudicate sulla base di quattro criteri: volontà di innovare, sforzi dedicati all'innovazione, risultati ottenuti e valutazione del mercato. Le società che sono arrivate al traguardo hanno tutte dimostrato di aver generato il più alto valore attraverso nuovi prodotti, processi, modelli commerciali e servizi.

"La vera innovazione soddisfa le aspettative del cliente. A tal fine, in America Latina CNH Industrial vanta sei centri di Ricerca e Sviluppo con più di 400 ingegneri dedicati. Lavoriamo ogni giorno per migliorare ulteriormente le nostre apparecchiature e siamo sempre alla ricerca di occasioni per innovare, aumentare la produttività e ottimizzare i costi", ha commentato Carlos Visconti, Product Research e Development Manager per l'America Latina, durante l'evento che si è svolto a San Paolo.

CNH Industrial è orgogliosa di essere stata inclusa in questo gruppo di società orientate al futuro. Questo risultato testimonia il proprio impegno ad eccellere nell'innovazione e il successo degli investimenti compiuti in Brasile. La Società utilizza un approccio approfondito all'innovazione, che include lo studio continuo delle attuali situazioni di mercato, l'identificazione dei trend, delle forti relazioni con i clienti e il dialogo con i propri partner e fornitori.

CNH Industrial è attivamente coinvolta con un numero di istituzioni accademiche brasiliane per promuovere ulteriormente la ricerca. Questi sono stati fondamentali per lanciare nuovi prodotti in ambito agricolo con di Botucatu e Jaboticabal, e con l'Universidade Estadual de Campinas (UNICAMP). Una mietitrice per l'eucalipto, basato su una trincia semovente della New Holland Agriculture che riduce i costi di raccolta del 50%, è il risultato della partnership con l'Universidade Estadual Paulista (UNESP). Questo rapporto ha contribuito inoltre alla miglioria di una macchina per la raccolta del caffè di Case IH, un prodotto che è leader nel settore.

Inoltre, CNH Industrial, in collaborazione con il Centro per la tecnologia della canna da zucchero, ha sviluppato una pressa ad alta densità che può avvolgere in balle i residui di canna da zucchero rimasti sul campo dopo la raccolta e riutilizzarli successivamente per generare energia per la produzione di etanolo di seconda generazione. CNH Industrial e il suo brand Iveco stanno anche studiando nuove tecnologie per il segmento bus con l'Università Federale di Minas Gerais (UFMG).

Sebbene l'innovazione sia un elemento importante del lavoro della Società, l'obiettivo primario dei 12 brand di CNH Industrial è offrire ai propri clienti attrezzature efficienti, sostenibili, durature e realizzabili.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo