CNH Industrial ha fatto da Main Sponsor al Giretto d'Italia

CNH Industrial, in qualità di Main Sponsor ha preso parte alla quinta edizione del Giretto d'Italia. Questa iniziativa, promossa da Legambiente ed in collaborazione con Euromobility, è solo una di altre previste durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sotto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

cnhgiretto

dal sito web ufficiale di CNH Industrial.

Titolo comunicato: CNH Industrial partecipa al Giretto d’Italia con 10 sedi italiane

La Società, in qualità di Main Sponsor, ha coinvolto i suoi uffici e gli stabilimenti italiani nel quinto Giretto d’Italia, un’iniziativa sostenibile per promuovere la diffusione della mobilità ciclabile in ambito urbano.

CNH Industrial, in qualità di Main Sponsor ha preso parte alla quinta edizione del Giretto d'Italia. Questa iniziativa, promossa da Legambiente ed in collaborazione con Euromobility, è solo una di altre previste durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sotto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Ha lo scopo di promozione e diffusione della mobilità ciclabile in ambito urbano e, nello specifico, per quel che riguarda gli spostamenti casa-lavoro.

Presso gli stabilimenti di CNH Industrial, sono stati installati dei check-point appositi per i dipendenti. Gli stabilimenti CNH Industrial che hanno preso parte alla manifestazione sono situati a: Piacenza, dove vengono prodotte le macchine cava cantiere del brand Iveco Astra; Suzzara, dove viene prodotta la gamma leggera dei veicoli commerciali Iveco; Brescia, dove viene prodotto la gamma media di Iveco; Bolzano, la sede di Iveco Defence Vehicles; Torino, dove risiede lo stabilimento motori di FPT Industrial e altre sedi di lavoro per i vari brand della Società; San Mauro, dove vengono prodotti scavatori per i brand delle macchine per l’edilizia; Modena, dove vengono fatte componenti per le macchine agricole; San Matteo e Jesi dove riesiedono stabilimenti per i trattori e Pregnana Milanese dove la Società è presente con un centro di Ricerca e Svilippo e uno stabilimento, entrambi dedicati ai motori di FPT Industrial.

Circa 820 dipendenti hanno partecipato recandosi al lavoro in bicicletta mentre a Torino, Enzo Lavolta, Assessore all'Innovazione, Ambiente, Verde e Smart City della Città di Torino è passato ad un check-point di CNH Industrial dove riesiede la sede centrale di Iveco.

“CNH Industrial è da tempo attiva nelle attività relative al Mobility Management che generano un duplice positivo impatto; sia sul benessere dei propri dipendenti sia sull’ambiente e sul miglioramento della qualità dell’aria. Entrambi i temi sono fondamentali per CNH Industrial, che si conferma, per il quinto anno consecutivo, leader nel Dow Jones Sustainability Index”, ha dichiarato Daniela Ropolo, Sustainable Development Initiatives Manager per la regione EMEA (Europa, il Medio Oriente e l’Africa) a CNH Industrial.

CNH Industrial è consapevole di come le proprie decisioni abbiano un impatto importante sulle comunità in cui opera, sia direttamente che indirettamente, e pertanto promuove volontariamente progetti ed attività a sostegno dello sviluppo economico, sociale e culturale della comunità stessa, sia direttamente sia attraverso collaborazioni con istituzioni o organizzazioni locali che operano in ambito sociale.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo