Conexpo-Con/Agg 2014 Las Vegas 4-8 Marzo

Manca poco al prossimo appuntamento del settore edile negli Stati Uniti. Parliamo della fiera Conexpo-Con/Agg, che vedrà la partecipazione dei principali costruttori di macchine edili, per il sollevamento ed stradali. Per l’edizione 2014, gli esibitori saranno 2.400 e si attendono almeno 125.000 visitatori e lo spazio espositivo è di 213,680 m2.

92878 2 preview


Il colore giallo rappresenta l’area espositiva esterna delle macchine movimento terra, mezzi per il sollevamento e attrezzature.

Il rosso rappresenta l’area espositiva interna delle macchine movimento terra, mezzi per il sollevamento e attrezzature, macchine stradali, perforatrici, vagli e frantumatori.

Il blu rappresenta l’area dedicata alle macchine per la pavimentazione e per il calcestruzzo, ai trencher, alle attrezzature per il cantiere, ai camion e ai motori.

Il colore grigio oscuro rappresenta un’altra area espositiva esterna per le macchine movimento terra, mezzi per il sollevamento e attrezzature, machine per lavori stradali e per il calcestruzzo.

Il grigio chiaro rappresenta una nuova area esterna, che ospiterà macchine per la pavimentazione e per il calcestruzzo, trencher, attrezzature per il cantiere e motori.

Sono molte le aziende che hanno confermato la presenza e che invitano tutti a visitare i loro stand. Questi sono soltanto alcuni esempi:

conexpoPanorama

  • Ammann sarà presente con le novità presentate recentemente tra cui EasyBatch 140 e Prime 140 e i compattatori tandem compatti della serie ARX.
  • La Bobcat sarà presente con le seguenti macchine: Minipale serie 500: S510, S550, S530, S570 e S590, T590.
  • L’azienda Case CE ha pubblicato lo scorso 5 Febbraio un post sulla loro pagina Facebook per annunciare che saranno presenti all’evento. Inoltre ha dedicato all’evento una sezione del sito ufficiale. Macchine presenti: Dozer serie M: 2050M, 1650M, 1150M, 850M, 750M.
  • La Caterpillar ha pubblicato un post sulla loro pagina Facebook per annunciare che lo stand esporrà oltre 40 macchine e che due di queste macchine sono state nominate per i premi all’Innovazione: sono l’escavatore ibrido 336E H e le minipale della Serie D. Inoltre ha dedicato all’evento un mini sito web. Macchine presenti: Pale gommate 966M, 966M XE, 972M and 972M XE, 980M and 982M, Dumper articolati serie C: 730C e 730C EJ.
  • La Doosan sarà presente con le seguenti macchine: Escavatore cingolato DX140LCR-3, Escavatore gommato DX190W-3, Pala gommata DL200-3.
  • La Gehl ha pubblicato un post sulla loro pagina Facebook per annunciare che la minipala più grande al mondo, la Gehl V400, è stata nominata per i premi all’Innovazione nella categoria delle macchine compatte.
  • La Kawasaki ha pubblicato un video su YouTube per presentare le macchine che saranno esposte durante lo show. 
  • La Komatsu America ha pubblicato un comunicato stampa per annunciare che sarà presente allo show con 24 modelli, tra cui i dozer con controllo intelligente della serie D.

komatsuAmerica

  • La Liebherr ha pubblicato un post sulla loro pagina Facebook per presentare la Conexpo app, applicazione gratuita per iPhone, Android e Windows Phone con tutta l’informazione inerente la fiera ha pubblicato anche alcune foto che mostrano come prende forma lo spazio che ospiterà lo stand dell’azienda. Macchine presenti: Escavatore R956, Dozer PR 736, Caricatori industriali LH 40 M e LH 60 C.

Liebherr-conexpo

  • La Terex Corporation ha pubblicato diversi post e foto sulla loro pagina Facebook per annunciare che sarà presente nella fiera.

terexconexpo

  • Volvo. Macchine presenti: Escavatori della serie E, Dumper articolati serie G, Pale gommate serie H.
  • Wacker Neuson. Macchine presenti: Minipale gommate SW 24 e SW 28, Minipale cingolate ST 35 e ST 45, Miniescavatore 803, Escavatore cingolato ET 20. L’azienda ha inoltre creato un minisito con tutte le informazioni.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.