Corimag presenta il dispositivo KBC 02

Al Samoter 2017 Corimag ha presentato il nuovo KBC 02, dispositivo per la rimozione e l'inserimento delle boccole d'usura del martello idraulico demolitore. Si tratta di un dispositivo Patent Pending interamente progettato e realizzato dal reparto interno di Ricerca e Sviluppo.

corimag-staff

“Si tratta di un dispositivo - ha affermato Barbara Rocca Sales Manager Corimag – in grado di ridurre i tempi di fermo macchina da 2 giorni a 1 ora. Con un solo attrezzo si può fare smontaggio e rimontaggio della boccola direttamente in cantiere senza smontare e senza muovere il martello.”

kbc 02 corimag

Il KBC 02 si adatta a tutti i tipi di martelli dai 500 ai 10mila kili. All'interno dello stand sono esposti anche il Tacà Fort, l'attacco rapido sia manuale che completamente idraulico e gli utensili più conosciuti: gli utensili standard, gli utesnili speciali, le boccole antigrippaggio, le boccole standard, le boccole ferma-utensili, i tiranti.

corimag-taca-fort

“Ci riteniamo soddisfatti dell'esperienza in fiera – conclude Rocca – abbiamo registrato visite da professionisti stranieri provenienti da Spagna , Portogallo, Sud Africa, Slovenia, Francia, Svizzera”.

corimag-attrezzature

Il prossimo appuntamento per Corimag è in Germania per Steinexpo 2017, fiera che si tiene nella più grande cava di basalto europea. La fiera si terrà dal 30 agosto al 2 settembre ad Homberg/Nieder Ofleiden.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo