"Costruire il domani" il nuovo video istituzionale Volvo CE.

Il culmine della campagna più recente di Volvo Construction Equipment, "Building Tomorrow", documenta come l’azienda è sempre alla ricerca di un futuro più sostenibile.

pressrelease2017

Mettendo insieme in un unico video una serie di storie di successo dei nostri clienti da tutto il mondo, Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha lanciato il brand film 'Building Tomorrow'. Pubblicato il 14 ottobre, mostra come le macchine Volvo attraverso una serie di progetti di clienti stanno lavorando alla creazione di un futuro migliore per le generazioni a venire "per costruire il mondo in cui vogliamo vivere".

"In Volvo Construction Equipment siamo guidati dall'idea che attraverso l'immaginazione, il duro lavoro e l'innovazione tecnologica possiamo costruire un mondo più pulito, più intelligente e più connesso", afferma Martin Weissburg, presidente di Volvo CE e membro del Consiglio Esecutivo del Gruppo Volvo. "Crediamo in un futuro sostenibile e con l'industria globale della costruzione come nostra arena, continueremo a lavorare insieme ai nostri clienti per trasformare questa credenza in realtà", aggiunge Weissburg.

RESPONSABILITÀ GLOBALE

La Campagna, premiata nel dicembre 2016, è supportata da una serie di cortometraggi. Il primo episodio è caratterizzato da macchine Volvo che sfidano il paesaggio congelato della Svezia settentrionale, dove l'icono ICEHOTEL è in funzione tutto l'anno, raffreddata da energia solare, con l'obiettivo di diventare CO2 negativo. Nell’arido deserto del nord di Doha, in Qatar, oltre 240 macchine Volvo hanno lavorato instancabilmente a temperature fino a 50 ° C per costruire la nuova città sostenibile di Lusail. L'azienda agricola del vento di Kouga in Sudafrica è stata invece la meta del terzo video e trattando l’argomento dell’energia rinnovabile; l'obiettivo è quello di fornire il 42% del fabbisogno energetico del paese entro il 2030 per le comunità locali.

La Campagna "Building Tomorrow" dimostra come le macchine Volvo stanno contribuendo sia alla sostenibilità che al successo del cliente, rafforzando la missione del Gruppo Volvo di "guidare la prosperità attraverso soluzioni di trasporto".

"Come membro del WWF Climate Savers, siamo impegnati a guidare il cambiamento nell'industria e questa campagna promuove proprio esempi straordinari delle attività dei nostri clienti, ma in una prospettiva sostenibile; speriamo di motivare anche altri a lavorare per la costruzione di un futuro sostenibile "dice Niklas Nillroth, Vicepresidente di “Ambiente e Sostenibilità” di Volvo CE.

TRASFORMARE IL DOMANI

Lanciato il 14 ottobre, il film è disponibile su tutti i canali digitali Volvo CE e la colonna sonora è stata scritta esclusivamente per questo film e per questo progetto.

"Il mondo si sta trasformando, le esigenze dei clienti stanno cambiando e con questo approccio sostenibile e più umano vogliamo dimostrare come Volvo continuerà a fare la differenza per le persone ovunque, ora e sempre", afferma Bill Law, Vicepresidente senior della comunicazione aziendale presso Volvo CE.


"The River" è la colonna sonora ufficiale della campagna "Building Tomorrow" e viene eseguita dalla band svedese “Moment”. Il singolo è disponibile su Spotify dal 13 ottobre.


Fonte: Volvo CE