Curiosità e foto delle nuove pale Hyundai HL 955 e HL 960

Hyundai Heavy Industries Europe (Hhie) ha presentato i primi due modelli della nuova gamma di pale gommate HL 955 e HL 960 a Intermat 2015.
Gli ingegneri di Hyundai hanno sfruttato il momento legato all’introduzione della normativa Tier 4/Stage IV per riprogettare le pale gommate. Molti dei miglioramenti derivanti dai suggerimenti degli operatori in Europa sono stati implementati per creare una macchina migliore, più robusta e più efficiente.

IMGP7448

Nella foto: la pala gommata Hl960 nello stand della Hyundai a Intermat

Di seguito potete leggere l'articolo pubblicato sul sito di Imprese Edili News.

Titolo originale: Pale gommate Hyundai conformi alla normativa Tier 4/Stage IV

I motori delle nuove pale gommate HL 955 e HL 960 di Hyundai garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle.

Hyundai Heavy Industries Europe (Hhie) ha presentato i primi due modelli della nuova gamma di pale gommate Hl955 e Hl960 a Intermat 2015. Gli ingegneri di Hyundai hanno sfruttato il momento legato all’introduzione della normativa Tier 4/Stage IV per riprogettare le pale gommate. Molti dei miglioramenti derivanti dai suggerimenti degli operatori in Europa sono stati implementati per creare una macchina migliore, più robusta e più efficiente.

IMGP7449

Nella foto: HL 955

Per identificare la nuova serie di macchine, i nomi dei modelli sono stati modificati. I numeri dei modelli iniziano con due lettere, per esempio «HL» indica una pala gommata Hyundai (Hyundai wheel loader), mentre i tre numeri successivi indicano il codice del modello. Tutti i nuovi modelli di pale gommate iniziano con il numero 9. Le ultime tre lettere riflettono l’opzione specifica della macchina.

DSC00932

Nella foto: HL 955

I motori garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle, optando per una soluzione combinata di tecnologie Egr e Scr. È stato possibile ridurre del 10% il consumo di carburante, a seconda del tipo di lavoro svolto dalla pala gommata e dalla sua attività. I modelli HL 955 e Hl960 sono dotati dei motori Cummins.

Con la tecnologia dei motori, le dimensioni dei fori per la ventilazione laterali sono state aumentate per garantire un maggiore flusso d’aria al motore. Questo ha determinato una leggera modifica al design. Anche i fari sono stati riprogettati per ottenere una minore vibrazione e una maggiore durata, la benna standard è stata ottimizzata al fine di aumentare l’efficienza del 5% e di diminuire la fuoriuscita del carico durante la marcia e il motore è ora facilmente accessibile grazie al cofano motore elettrico e apribile. Le cabine sono certificate in conformità agli standard Rops/Fops.

DSC01018

Nella foto: la cabina del HK 960

Leggi anche: INTERMAT 2015: la fiera delle novità!

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.