#DL220-5, l'ultima arrivata in casa Doosan

Doosan America ha lanciato sul mercato la nuova pala gommata DL220-5. Il nuovo modello aderisce agli standard sulle emissioni Tier 4 Final e sostituisce la DL220-3.

doosan-dl220-5

La trasmissione automatica della nuova pala utilizza un'unità di controllo che collega il motore al sistema di trasmissione per ridurre il consumo di carburante e migliorare le performance della macchina. Le dimensioni compatte la rendono adatta a lavori di edilizia civile e commerciale, mantenimento stradale e cura del territorio.

dl220-5

Per quanto riguarda il comfort dell'operatore, la cabina è più spaziosa e la visibilità è migliorata grazie anche a due lampade Led che consentono di lavorare in totale sicurezza nelle ore notturne.

L'operatore può scegliere a seconda delle necessità, modalità di lavoro diverse per ottimizzare efficienza e consumi. Spingendo un bottone può scegliere tra la modalità Economy (Eco) per applicazioni “leggere”, Normal per le normali operazioni di scavo e sollevamento e la modalità Power, utilizzabile in operazioni che richiedono una performance maggiore.

pala-gommata-dl-220

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche della pala gommata DL220-5

Motore: 119kW, Tier 4 Final stage

Peso operativo: 12,420 kg

Capacità della benna: 2.3 m3

Altezza di scarico: 2,825 mm

Forza di strappo: 10,299 kgf

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.