Doosan: in arrivo le pale gommate DL200-5 e DL250TC-5

In arrivo entro la fine dell'anno due nuovi modelli di pale gommate Doosan: la DL200-5 e DL250TC-5. Caratterizzate da un nuovo design che punta a distinguerle dalla generazione precedente, hanno caratteristiche di serie che sono disponibili solo come optional a richiesta sugli altri modelli sul mercato.

doosan-dl220-5

DL200-5

Con benne di capacità di 2,0 e 2,5 m3, rispettivamente, le pale gommate DL200-5 e DL250TC-5 sono state pensate per soddisfare una vasta gamma di applicazioni di carico e movimentazione di materiali. Sono equipaggiate con nuovi motori che soddisfano i requisiti antinquinamento Stage IV, pur essendo privi del filtro antiparticolato diesel (DPF) e incorporano un sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione (HPCR) a gestione elettronica e turbocompressore con valvola Wastegate (WGT) che ne migliora il rendimento in termini di potenza ed efficienza dei consumi.  

dl200-5-cava

Il sistema di post-trattamento utilizza la tecnologia del ricircolo dei gas esausti raffreddati (CEGR) che, insieme al catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), riduce il particolato e quella della riduzione catalitica selettiva (SCR) con iniezione di additivo (DEF), che riduce al minimo le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Tra gli optional disponibili: controllo oscillazione; sedile riscaldato con doppia sospensione (orizzontale e verticale); 3ª linea idraulica ausiliaria; ventola con inversione e differenziale a slittamento limitato.

dl250tc5

DL250TC-5

La compattezza e la robustezza dei modelli DL200-5 e DL250TC-5 forniscono manovrabilità in spazi stretti e angusti e combinate con la varietà di accessori disponibile, consentono di portare a termine applicazioni in cave di sabbia, impianti per la fabbricazione del calcestruzzo, cantieri stradali, lavori per opere idriche e fognarie, gestione dei rifiuti e raccolta differenziata, agricoltura, alimentari e industria.

dl250tc5-cava

DL250TC-5

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.