Doosan presenta il nuovo escavatore DX140LC-5

Doosan ha lanciato un nuovo escavatore cingolato da 14 tonnellate. La macchina è stata presentata alla mostra di Plantworx in Bruntingthorpe (Regno Unito) e si dice che proprio il Regno Unito è uno dei più grandi mercati per questa categoria di macchine.

DX140LC-5

Il DX140LC-5 raggiunge una profondità di scavo di 6,1 m con il braccio monoblocco, esiste anche nella versione triplice per una maggiore maneggevolezza, flessibilità, portata a terra e l'altezza di scarico.

La potenza dell’escavatore proviene dal motore quattro cilindri Perkins 1204F, che raggiunge 85,9 kW ed è conforme alle normative sulle emissioni di Stage IV EU. Il motore raggiunge il rispetto di queste norme con la riduzione catalitica selettiva (SCR), ma senza un filtro antiparticolato (DPF).

L'escavatore è inoltre dotato di un sistema telematico Doosan Core TMS di serie, il più piccolo escavatore nella gamma dell'azienda ad includere questo sistema.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.