Doosan presenta le pale gommate DL 200-5 e DL200TC-5

Doosan ha lanciato sul mercato americano due nuove pale gommate, la DL 200-5 e DL200TC-5. I due nuovi modelli rappresentano le prime pale gommate Doosan dotate di trasmissione idrostatica.

dl200-5 doosan

Il nuovo sistema a trasmissione idrostatica permette maggiori performance a minori giri al minuto consentendo una maggiore efficienza nel consumo di carburante. Il nuovo sistema consente anche un maggiore controllo sul posizionamento della macchina durante il lavoro e l'usura ridotta dei freni.

L'operatore può scegliere tre modalità di funzionamento del motore a seconda dell'intensità di lavoro richiesta: la modalità Max per una forza di trazione massima, la Traction control che permette all'operatore di scelgiere tra 3 livelli di trazione per adeguarsi ai differenti carichi di lavoro e l'S-Mode che permette di lavorare in tutta sicurezza anche in terreni scivolosi. Un sistema di autospegnimento ferma il motore nei momenti di inattività consentendo il risparmio di carburante.

pala-gommata-doosan

Dal punto di vista del comfort, le pale gommate DL 200-5 e DL200TC-5 presentano una cabina più spaziosa e un piantone dello sterzo regolabile secondo l'altezza dell'operatore. Un monitor LCD fornisce dati in tempo reale sul consumo di carburante, sulle principali funzionalità delle macchine e offre un collegamento con la videocamera esterna.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche

dl200-5

Pala gommata Doosan DL200-5

Motore: Tier 4 solution da 142 cavalli

Peso operativo: 11,700 kg

Capacità della benna: 2 m3

Altezza massima di scarico: 2,89 m

Forza di strappo: 10,197 kg

dl-200tc

Pala gommata Doosan DL200TC-5

Motore: Tier 4 solution da 142 cavalli

Peso operativo: 11,895 kg

Capacità della benna: 2 m3

Altezza massima di scarico: 2,7 m

Forza di strappo: 9,687 kg

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.