Dressta e l'ambiziosa visione di crescita finanziata dalla LiuGong

I nuovi dozer della Dressta fanno parte di un'ambiziosa visione di crescita, infatti l'azienda lancerà sul mercato, entro la fine dell'anno, il dozer TD-9, primo dei tre nuovi dozer. Gli ambiziosi piani di crescita saranno finanziati dalla LiuGong, il costruttore cinese di macchine movimento terra, che ha comprato l'azienda polacca nel 2012.

Il TD-9 è fornito di un motore Cummins Stage IV da 54-74kW, con sistema di post-trattamento super pulito che offre una maggiore produttività, risparmio del carburante e una riduzione dei costi operativi complessivi.

In questo momento Dressta sta esponendo i suoi ultimi dozer, come il TD-25R, alla fiera di Intermat a Parigi.

dresstaDozer

Vi proponiamo il riassunto e la traduzione dell'articolo edito da Aggregates Business.

Titolo originale: Dressta’s new dozers part of ambitious growth vision

I nuovi dozer della Dressta fanno parte di un'ambiziosa visione di crescita

Dressta lancerà sul mercato entro la fine dell'anno il modello TD-9, primo dei tre nuovi dozer ed ha piani di crescita ambiziosi finanziati dalla LiuGong, il costruttore cinese di macchine movimento terra che ha comprato l'azienda polacca nel 2012. Il nuovo modello è stato collaudato da operatori esperti in una serie di prove effettuate nel campo prove della Dressta in Polonia, prima del lancio ufficiale della macchina. Il feedback degli operatori, per quanto riguarda l'ergonomia e i controlli, hanno contribuito a migliorarne il design. Il TD-9 è fornito di un motore Cummins Stage IV da 54-74kW, con sistema di post-trattamento super pulito che offre una maggiore produttività, risparmio del carburante e una riduzione dei costi operativi complessivi.

Howard Dale, vicepresidente dell'area Global Sales della Dressta, ha dichiarato che con questi nuovi modelli l'azienda mira agli importanti mercati del Nord America e Canada, dove la domanda è alta, si parla di circa 1.800 unità l'anno,  le cui principali applicazioni sono residenziale, paesaggistica e noleggio.

Dale ha aggiunto, che gli investimenti che la Liugong sta realizzando negli impianti di produzione della Dressta, rappresentano un'opportunità per lanciare nel mercato europeo altri prodotti firmati Liugong, estendere la portata dell'azienda e migliorare la penetrazione commerciale nel sud e nord dell'Europa e anche in Nord America. Dale conclude che il loro obiettivo non è competere direttamente con i grandi produttori come Caterpillar e Komatsu, bensì fornire ai clienti dei prodotti di nicchia per applicazioni estreme.

Altro obiettivo delle aziende è sviluppare i canali di vendita e i servizi post-vendita.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.