Escavatori Volvo al lavoro in Qatar

L’azienda Al-Princess Construction & Quarry (ACQ) è stata incaricata di scavare 99.000 m3 di terra per la realizzazione del progetto West Side Park nel Qatar. Per farlo, L’ACQ si serve dalle macchine fornite dal concessionario Volvo della zona, ARACO, che collabora con l’azienda dal 2006, anno della fondazione della ACQ. Lo leggiamo in un comunicato stampa pubblicato lo scorso 26 Novembre sulla pagina ufficiale della Volvo CE che noi traduciamo e riassumiamo per voi:

lavoro in Qatar

volvoQatar

Titolo originale: Volvo Parks in Qatar
Traduzione e riassunto:
La costruzione del parcheggio di scambio multipiano è una parte dei lavori di costruzione e ampliamento della “Education City” iniziati lo scorso Luglio a Doha, capitale del Qatar. Si tratta di un’area dedicata alla ricerca e all’istruzione in seguito all’aumento di domanda di strutture educative.
Ci sono circa 35 macchine Volvo lavorando al progetto 12 ore al giorno in un clima desertico, dove le temperature estive possono raggiungere i 49° C. Alcune delle macchine al lavoro sono gli escavatori cingolati: EC210, EC290, EC240, EC360, EC460 della Serie B.
Maher Shaiya, direttore generale di Al-Princess, ha dichiarato che gli escavatori Volvo sono molto produttivi grazie alla loro capacità di rotazione e ai tempi di ciclo ridotti e inoltre permettono di risparmiare carburante e sono facili di mantenere. I lavori di costruzione del parcheggio si sono conclusi a inizi di quest’anno, ma gli escavatori Volvo stanno già lavorando ad altri progetti.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.