Fassi Gru consolida la rete dealer: nasce Fassi Emilia

Si è tenuta Sabato 30 aprile, presso l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la presentazione di Fassi Emilia srl nata dall’unione dei dealer Tecnogru e Bini.

fassi-emilia

Fassi Emilia è un progetto che mette il cliente al centro delle attenzioni per garantire – affermano da Fassi - non solo un prodotto all’avanguardia e di prima qualità assoluta, ma anche un servizio più attento nelle fasi di allestimento e nel post-vendita, due elementi che fanno sempre di più“la differenza”.

“Fassi Emilia darà utili informazioni per gestire anche altri interventi sul territorio nazionale al fine di creare un network con risorse sempre più importanti ed orientate alle necessità locali - spiega Mauro Dellacasa, responsabile vendite del mercato Italia di Fassi Gru Spa -. È particolarmente significativo che la prima di queste nuove strutture sorga in Emilia. In questa regione, oltre all’attività legata a uno stabilimento di produzione Fassi Gru, hanno sede i nostri principali competitor nazionali; e proprio rispetto a loro la nostra scelta va controcorrente. Fassi Gru punta su una organizzazione commerciale e assistenziale forte e articolata sul territorio, mentre altri tendono a intervenire direttamente dalla casa madre. Quindi, Fassi Emilia non è solo una concentrazione di strutture, ma anche un potenziamento dei servizi per garantire ai nostri clienti una consulenza completa in tutte le fasi di vita della gru: dalla sua scelta alla definizione delle dotazioni, dalla fondamentale quanto delicata fase di allestimento sul veicolo alle manutenzioni periodiche, fino al pronto intervento in caso di necessità”.

Chi è Fassi Emila Srl  

La compagine societaria di Fassi Emilia è composta da Fassi Gru, Oscar Marchi (direzione generale e commerciale dell’area Modena, Reggio Emilia, Parma e Mantova) e Roberto Bini (direzione commerciale area di Bologna e Ferrara); due sedi a Modena e a Bentivoglio (Bologna) per un totale di 2.300 mq coperti e 10mila mq di piazzale; 2 officine interne e 6 officine autorizzate sul territorio di competenza; 6 officine mobili per interventi esterni; piazzale espositivo e campo prove in entrambe le sedi; aula didattica per i corsi di formazione in entrambe le sedi; 2 magazzini ricambi;   fatturato totale delle due aziende nel 2015        4,2 ml di euro obiettivo fatturato 2016 di Fassi Emilia               5,0 ml di euro

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo