Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore

Fassi Gru presenta la nuova F395A XE-dynamic al transport-ch di Berna

20 novembre 2017 - Sezione: Le aziende informano

Fassi Gru con il suo distributore svizzero Fassi Schweiz AG a Transport-CH, ha partecipato al BernaExpo dal 16 al 19 novembre 2017. In fiera è stata presentata la nuova gru Fassi F395A xe-dynamic


Fassi-F395RA-new-loader-crane-model

Giunta alla 9a edizione, Transport-CH è la fiera di riferimento per il trasporto e il sollevamento elvetico: dal 16 al 19 novembre, sono quindi numerosi gli operatori svizzeri di questi settori che si recano a Berna, la capitale della Confederazione Elvetica e dell’omonimo cantone, nei padiglioni del Berna Expo per conoscere le ultime novità.
Tra queste, un posto di primo piano è certamente occupato dal debutto della nuova Fassi F395A xe-dynamic, che è esposta nello stand di 180 mq (hall 3.0, stand D014) allestito per l’occasione dalla Fassi Schweiz AG, distributore elvetico di Fassi Gru fin dal 1973.

Transport-CH vede la presenza di oltre 100 espositori e, tra le novità di questa edizione, c’è una area dove poter provare alcuni veicoli esposti. Uno spazio particolare, organizzato in collaborazione con Swisse Automotive Aftermarket (ASA), è dedicato anche alle attività aftermarket.

La nuova gru Fassi F395A xe-dynamic insieme al modello F395RA xe-dynamic, ampliano la gamma media di Fassi Gru completandola al top dell’offerta. Queste nuove gru sono proposte con rotazione su cremagliera (F395A) oppure su ralla (F395RA): la prima è meno ingombrante, la seconda consente una rotazione completa a 360°. Questi nuovi modelli hanno come dotazione di serie il collaudato sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando FassiRCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o FSC-H.

Sulla Fassi F395A xe-dynamic, la cremagliera ha i pattini in ghisa autocentranti che garantiscono un corretto e costante accoppiamento tra pignone e cremagliera stessa evitando l’usura dei denti. Il basamento e la parte inferiore della colonna sono in fusione d’acciaio per una ideale distribuzione delle sollecitazioni e una resistenza superiore; l’assenza di saldature conferisce alla gru migliori caratteristiche di durata alla fatica. Questa gru è offerta in diverse versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base e in due versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l’area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con jib per soddisfare ogni esigenza

La Fassi F395RA xe-dynamic dispone invece di rotazione continua su ralla a doppia circolazione di sfere con motoriduttore, ha un basamento con asole per il fissaggio con tiranti o per un controtelaio integrato che consente il contenimento dell’altezza di installazione.
Su entrambe, i pattini di guida dei bracci sfilabili sono a montaggio “forzato” per ridurre i giochi verticali e laterali garantendo una maggiore durata; gli stabilizzatori a estensione idraulica sono proposti anche in versione XL ed è disponibile una versione “C” con braccio secondario più corto per una maggiore altezza di sollevamento sotto gancio. Anche per questo modello sono previste versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base, due versioni con braccio secondario corto e vari abbinamenti con jib.

Il settore che maggiormente apprezzerà le caratteristiche delle nuove gru sarà certamente quello dell’edilizia, sempre alla ricerca di soluzioni compatte e leggere ma anche prestazionali.

Le caratteristiche tecniche delle nuove Fassi F395A xe-dynamic e Fassi F395RA xe-dynamic

• Capacità di sollevamento: 36,50 tm
• Massimo sbraccio idraulico con jib: m 26,70
• Ingombro: w 2,51 m, l 1,05 m, h 2,46 m

Dotazione elettronica/idraulica:
• unità di controllo FX500
• distributore idraulico digitale D850
• unità di comando radio RCH/RCS
• controllo della dinamica ADC
• flow sharing

Caratteristiche:
• versione dynamic (.2) con biellismo
• dispositivo XP
• sistema ProLink doppia biella
• rotazione 400° a cremagliera e pignone (A)
• rotazione continua su ralla (RA)





fonte: ufficio stampa Fassi

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News