Fassi presenta la nuova gru F545RA xe-dynamic

Fassi presenta l'ultima nata della gamma XE, la gru F545RA xe-dynamic. Il nuovo modello completa la gamma delle gru ad alta capacità di sollevamento e si inserisce tra il modello F485RA xe-dynamic e F560RA he-dynamic.

gru F545RA xe-dynamic

Se confrontata con il modello più piccolo, la F545RA xe-dynamic presenta un incremento del 10% della capacità di sollevamento con un aumento di peso di solo il 3%. Il peso ridotto include l’abbinamento a stabilizzatori capaci di raggiungere i 7,8 m di estensione per garantire la stabilità anche in caso di sollevamenti impegnativi.

Anche l’ingombro della macchina è aumentato in maniera marginale, 85 millimetri, consentendo di mantenere le dimensioni compatte del modello F485RA. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la gru F545RA appartiene alla classe con momento massimo di sollevamento 53 tm (518 kNm), ha uno sbraccio massimo idraulico di 20,80 m che diventa 24,90 m nella versione con otto bracci sfilabili più le prolunghe manuali.

fassi-f545ra_2

E' una gru a rotazione continua con possibilità di doppio motoriduttore, ha in dotazione di serie il sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando Fassi RCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o H.

Come tutte le gru Fassi è stata sottoposta alla prova di fatica di 200mila cicli di lavoro per testarne l’affidabilità. La gru F545RA xe-dynamic sarà offerta in diverse versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.