Fiere: nel 2017 Samoter e Transpotec in contemporanea a Verona

Nel 2017 Samoter e Transpotec si terranno in contemporanea a Verona. La decisione arriva in merito a un accordo siglato tra Fiera Milano e Veronafiere che prevede lo svolgimento sinergico dei due eventi espositivi nel quartiere espositivo veronese dal 22 al 25 febbraio 2017.

samoter-veronafiere

Foto: vvox

“L’affiancamento di queste due rassegne, che si rivolgono a settori contigui e che già avvengono da tempo nel quartiere fieristico veronese osserva Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano- è un’ottimizzazione della leva rappresentata per il mercato dalle fiere professionali,  sia Transpotec Logitec che SaMoTer ne trarranno vantaggio in termini di maggior valore e utilità per gli addetti ai lavori.”

“Con questo accordo – continua Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - abbiamo dimostrato che sappiamo creare le condizioni affinché l’intera filiera delle costruzioni e dei trasporti, i cui prodotti fanno spesso capo alle medesime case madri, possano sfruttare al meglio le opportunità proprie di uno strumento fieristico efficace ed efficiente che, come in questo caso, può generare impatti virtuosi a reciproco vantaggio di tutti gli stakeholder coinvolti.”

Transpotec Logitec (biennale), di proprietà di Fiera Milano, è la principale rassegna italiana dedicata ad autotrasporto e logistica.  SaMoTer, International Earth Moving and Building Machinery Exhibition (triennale), manifestazione storica di proprietà di Veronafiere, è il punto di riferimento per le macchine da costruzioni e dall’ultima edizione si svolge in concomitanza con Asphaltica, l’evento organizzato in collaborazione con Siteb (Associazione Italiana Bitume, Asfalto, Strade) dedicato a macchine e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo