Forum Internazionale ICEF 2013

In una precedente news avevamo annunciato la partecipazione dell’ex-premier spagnolo José María Aznar nel forum internazionale ICEF, conferenza organizzata ad Amsterdam per fare il punto sulla situazione del settore edile in Europa e focalizzata sulle tendenze e previsioni nel settore a livello globale, i finanziamenti, la tecnologia e la gestione patrimoniale.

La prima giornata dell’evento ha visto come protagonista José María Aznar, che nel suo discorso inaugurale ha dichiarato che:

“La salute del settore della costruzione europea è la salute dell’economia europea”.

La rivista KHL ha pubblicato oggi un articolo che riassume l’intervento dell’ex-premier. Di seguito riportiamo la traduzione dell’articolo.

 ICEF 2013

Titolo originale: Former Spanish Prime Minister claims construction key for Europe
Traduzione dell’articolo:
José María Aznar ha confermato di non credere che l’Europa è condannata a un lungo periodo di declino.
“L’Europa detiene ancora una posizione chiave nel mondo, ma non possiamo stare a guardare il mondo. L’Europa deve imporsi uno scopo chiaro e sviluppare un piano di azione per raggiungerlo rendendo participi tutti i paesi dell’UE .”
Aznar ha evidenziato l’importanza strategica che il settore delle costruzioni rappresenta per l’UE, oltre il 10% del PIL e più del 50% degli investimenti di capitale fisso. “Il settore della costruzione è il più grande datore di lavoro industriale in Europa con oltre 44 milioni di lavoratori in Europa.”
“Molte cose devono cambiare in Europa per raggiungere questo obiettivo. I fattori che influenzano la futura competitività del settore delle costruzioni includono la carenza di investimenti pubblici e la carenza di lavoratori qualificati nell’UE”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo