Foto e caratteristiche del nuovo #Hitachi ZX350LC-6

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) presenta il nuovo cingolato ZX350LC-6 con un carico operativo che varia dai 34 200 ai 36 300 kg.

Il nuovo escavatore vanta una protezione maggiore sui componenti principali e materiali di alta qualità, il nuovo escavatore Zaxis 6 di medie dimensioni garantisce maggiore affidabilità ed una disponibilità operativa superiore. Implementata la tecnologia Hitachi, sviluppata specificamente per la serie Zaxis 6 di medie dimensioni, il modello è versatile per una vasta gamma di applicazioni.

VERSATILE gallery-hitachizaxis350

Molti accorgimenti migliorano la durata nel tempo dello ZX350LC-6. Protezioni più larghe salvaguardano meglio i perni di collegamento dei cingoli. La configurazione del rullo inferiore è modificata e facilita la fuoriuscita del fango, evitando otturazioni e conseguenti danni alle guarnizioni dell'olio. La durata del braccio è maggiore grazie all'utilizzo delle boccole HN che rafforzano le staffe all'estremità e anche alle piastre antiurto in resina.

l nuovo escavatore Zaxis 6 di medie dimensioni è costruito con componenti di qualità superiore, come il quadro comandi nella cabina in resina AES resistente agli agenti atmosferici, che previene i danni causati dai raggi UV.

ZX350LC-6-ZX350LCN-6 gallery

La tecnologia TRIAS II sviluppata da Hitachi offre un'efficienza superiore riducendo la perdita idraulica.Il risultato è un consumo inferiore del 15% di carburante nella modalità ECO (del 7% nella modalità PWR) con un grado di produttività uguale.

Un altro esempio di tecnologia avanzata è il dispositivo post-trattamento, che riduce le emissioni e la rumorosità della macchina. Il nuovo sistema combinato grazie al catalizzatore SCR (riduzione catalitica selettiva) al silenziatore, al miscelatore acqua/urea abbassa notevolmente la rumorosità.

TECHNOLOGY gallery

Inoltre, iniettando urea nei gas di scarico, il dispositivo SCR fa diminuire i NOx nelle emissioni. Anche il turbocompressore a geometria variabile e il sistema di ricircolo dei gas di scarico con raffreddamento ad acqua ad elevata capacità contribuiscono ad abbattere le emissioni di particolato.

A testimonianza della versatilità del nuovo modello, nel suo sistema di innesto attrezzi sono comprese le modalità inclinazione-rotazione e utilizzo della benna mordente. Queste e altre nove modalità possono essere registrate sul monitor, semplificando l'inserimento degli accessori. La dotazione di due bobine aggiuntive nella valvola di controllo facilita l'inserimento degli accessori che richiedono maggiori quantità d'olio e che si agganciano anche a bracci triplici.

QUALITY gallery

Il direttore generale della progettazione a HCME, Tsuyoshi Nakamura, ha guidato il team di sviluppo della nuova serie di escavatori di cui fa parte lo ZX350LC-6. “Dal punto di vista dell'operatore la serie Zaxis 6 offre un comodo ambiente di lavoro, precisione, comandi intuitivi e facilità di manovra,” afferma. “Il basso consumo di carburante e l'elevato grado di manovrabilità e produttività distinguono questi escavatori dai modelli della concorrenza.”

DURABILITY gallery

Dati tecnici:

  • Modello   ZX350LC-6 / ZX350LCN-6
  • Potenza motore   210kW (ISO14396)
  • Carico operativo   34 200 – 36 300 kg
  • Capacità benna   ISO a colmo 1.15 - 1.86 m³
  • Profondità max di scavo (mm)   6 500 - 7 380
  • Forza di scavo benna (kN)   ISO 246 kN

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.