Fusione CNH – Fiat Industrial

È da un po’ che si legge nei giornali della proposta di fusione che la Fiat Industrial ha fatto alla CNH, proposta che la CNH ha sempre rifiutato.

Fusione CNH – Fiat Industrial

Due giorni fa, la Fiat aveva presentato l’offerta finale all’altra azienda che migliorava la propria offerta del 25%, e chiedeva una risposta in merito entro mercoledì 21 Novembre. Oggi la CNH ha dato una risposta positiva alla Fiat Industrial che si dice molto soddisfatta.

Ecco la notizia riportata dall’Ansa:

“L’offerta implica la fusione di Fiat Industrial e di CNH in una società di nuova costituzione con sede in Olanda (la ‘NewCo’) in cui gli azionisti di CNH riceveranno 3,828 azioni di NewCo per ciascuna azione CNH da loro detenuta e gli azionisti di Fiat Industrial riceveranno una azione di NewCo per ogni azione di Fiat Industrial. Fiat Industrial ha rivisto al rialzo la propria offerta dopo che quella avanzata il 30 maggio scorso era sta respinta perche’ ”non adeguata e non nell’interesse di CNH e dei suoi azionisti”: il nodo era il concambio non valutato congruo. Il ritocco al rialzo, con la maxicedola da 10 euro, invece consente l’incasso anticipato di una parte parte significativa del valore dell’operazione. Fiat Industrial ha indicato la propria intenzione di rinviare l’incasso del dividendo sull’88% delle azioni CNH di sua proprieta’ per preservare il capitale del gruppo nel periodo fino al completamento della fusione.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo