Gehl: nuove minipale mid-frame R Series

Gehl ha iniziato a introdurre sul mercato i primi modelli di minipale R Series. I nuovi modelli sono R135, R150 e R160. Per ulteriori informazioni traduciamo l'articolo pubblicato sul sito SitePrep.

Gehl: nuove minipale mid-frame R Series

Titolo originale: Gehl expands skid loader product line

Gehl sta introducendo una nuova offerta di minipale mid-frame R-Series. Pur offrendo una capacità operativa nominale di 1.500 libbre., l'R150 richiede solo il 43,63 hp, il motore che che alimenta il modello più piccolo R135, una sostituzione per il 4240E. R Series modello R165 sostituisce il modello 4640E Power 2. Nella catalogazione delle minipale Gehl, così come i termini linguistici Gehl, per le mini pale - i numeri rappresentano la capacità operativa standard nominale. Per l’R165, la capacità operativa nominale standard è 1650. Se dotato di contrappesi opzionali, tuttavia, le capacità di funzionamento nominali salgono a 1.500 libbre. per R135, 1650 libbre sulla R150 libbre, e 1800 per l’R165. Raggiungono altezze di sollevamento fino a 119 m.

Tutti i nuovi modelli delle minipale Gehl dispongono dei nuovi posti per l’operatore con display digitale integrato, funzionalità migliorate, un nuovo design del braccio che permette una maggiore visibilità. "Il design delle nuove minipale Gehl R Series, è il risultato di oltre 40 anni di esperienza sul mercato e di un ampio feedback dei rivenditori ufficiali Gehl," sostiene Brian Rabe, manager Gehl per lo sviluppo del prodotto. "Gehl è focalizzata sul miglioramento orientato verso il cliente, le aspettative di mercato e i requisiti delle emissioni che dà luogo con alla nuova linea di minipale.

La varietà di aggiornamenti apportati al modello R 150 è il risultato di una ricerca orientato verso il cliente. Il team di sviluppo del prodotto Gehl ha apportato miglioramenti significativi per l’operatore, con dei nuovi modelli che superano i modelli precedenti in quasi ogni categoria."

Le minipale mid-size R Series sono conformi alla normativa Tier 4 dei motori Yanmar che incorporano la tecnologia diesel e il filtro antiparticolato. Ciò non richiede post-trattamenti al carburante come l'urea. Con massimi valori di coppia che vanno da 107,8 ft-lb. sui modelli R135 e R150 a 178 ft-lb. (241 Nm) sulla R165, le nuove macchine sono equipaggiati con la potenza necessaria per affrontare lavori pesanti. Le minipale dispongono di un impianto idraulico ausiliario standard per la massima precisione e il controllo del flusso regolabile.

Miglioramenti

Secondo la Gehl - società del Gruppo Manitou, le minipale mid-frame sono molto popolari, tra gli imprenditori, paesaggisti, agronomi e aziende per lo scavo negli Stati Uniti d’America e in Canada, a causa della loro capacità e manovrabilità del terreno.

Lo scompartimento dell’operatore dispone di una barra di contenimento e braccioli con multi-regolazioni volte a migliorare la sicurezza e il comfort dell'operatore. Il nuovo design della cabina anteriore offre una maggiore visibilità sia al bordo benna che sul retro. La cabina pressurizzata, con materiale di riduzione del suono ed un filtro dell’aria montato posteriormente, fornisce un pulito, più silenzioso, ambiente di lavoro a temperatura controllata. Il maggiore controllo e la facilità d'uso, sono parte del pacchetto della nuova Serie R tra cui una scelta di sistemi di controllo, in particolare T-bar hand/foot insieme al joystick, presente solo sul modello R165. I comandi idraulici ausiliari si trovano sul joystick per un facile accesso, presente tutti i modelli. Un display a colori e digitale è completamente personalizzabile, provvede in tempo reale alla regolazione della temperatura, carburante, batteria, informazioni ambientali e la rigenerazione del motore.

Servizio Easy è realizzata su modelli di Gehl R Series tramite la porta motore e il cofano posteriore allargato. La struttura di livello-II FOPS inclina indietro, con l'ausilio di molle a gas, che fornisce un facile accesso interno alle pompe, al gruppo di valvole del motori ad azionamento idraulico. Il sistema di tenuta di sicurezza mantiene la struttura ROPS / FOPS in posizione sollevata. Inoltre, tutti i perni ad alta rotazione facilitano l’ingrassaggio e la manutenzione per un funzionamento silenzioso.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.