Generac Mobile Products® espande la gamma di torri faro V20

Con l’inizio della nuova stagione, Generac® Mobile Products espande la gamma V20 Tower Light® per incorporare tre nuove torri d’illuminazione mobili, compatte ed estremamente efficienti, per aiutare i clienti a compiere una scelta sostenibilenell'illuminazione da cantiere.

generac-towerlight-v20-hyper

Questi ultimi modelli sono stati sviluppati seguendo la visionegreen e customer-orienteddell'azienda ed entrano nel mercato con una gamma focalizzata sull'innovazione tecnica che offre una maggiore connettività tra il prodotto e l'utente, oltre a fornire prestazioni estremamente efficienti.

Il comprovato successo della torre faro V20 nel mercato europeo e globale, con diverse migliaia di unità vendute specialmente in Europa centrale e nel Regno Unito, unito alle dimensioni compatte e al telaio di nuova generazione, ha fatto sì che Generac® Mobile Products si basasse su questo modello come standard ideale per la nuova generazione di illuminazione mobile a LED.

I nuovi prodotti per la stagione 2018 includono la nuovissima V20 Hyper, l’intelligente iQ20, nonché l’ecologica V20 Hybrid.

La V20 Hyper è equipaggiata con l'esclusiva Generac Omnia® LED Technology ed è la prima torre faro del suo genere a offrire opzioni di illuminazione agili con fino a tre diversi tipi di funzionalità di illuminazione disponibili in un’unica macchina. La V20 Hyper può infatti fornire un'illuminazione frontale a 180° per la massima copertura della luce con raggio direzionale; oppure un’illuminazione fino a 360° per una copertura totale con la garanzia di assenza di ombre; e infine è i grado di fornire un sistema di illuminazione antiriflesso per l'utilizzo in ambienti urbani, su pista e lato strada.

L'iQ20 soddisferà le esigenze del settore dell'illuminazione offrendo al contempo un modello intelligente ed economicamente vantaggioso, con un sistema telemetrico sviluppato in collaborazione con Trackunit®. Il modello iQ20 progettato per fare esattamente ciò che una torre di illuminazione mobile dovrebbe fare, ma con Trackunit® offre aggiuntivamente la visibilità completa della flotta e la connettività per gli utenti per valutare le prestazioni, i consumi e i modelli in utilizzo. La iQ20 è equipaggiata con un palo idraulico da 8,5 metri, un motore diesel monocilindrico a bassissimo consumo e quattro proiettori LED da 320W ad alta efficienza.

Infine la V20 Hybrid, che sarà presentata a diversi clienti nel 2018, offre una torre ibrida di nuova generazione che sfrutta la potenza delle batterie Li-Ion. Il pacco batterie della V20 Hybrid può offrire un'autonomia fino a 40 ore, con un’autonomia totale (batteria + motore diesel) che supera le 350 ore, e può essere messa in carica anche quando le lampade a LED sono in funzione. Questo è il primo ibrido parallelo presente sul mercato che può fornire la ricarica sincrona delle batterie durante il funzionamento, e combina una tecnologia di illuminazione con potenza regolabile cosicché l'operatore possa controllare il consumo di carburante e l'emissione di luce in base all'ambiente da illuminare.

Tutti i nuovi prodotti presentano il controller digitale GTL01, progettato esclusivamente da Generac Mobile Products® per applicazioni specifiche su torri di illuminazione, offrendo un maggiore controllo e facilità d'utilizzo.Il software di controllo del GTL01 abilita anche applicazioni "add-on" che rendono i modelli altamente flessibili per soddisfare le esigenze dell'operatore, oggi e domani.

Alessandro Rossi, Managing Directordi Generac® Mobile Products, ha dichiarato: "I clienti sono molto più consapevoli e perspicaci sulla necessità di nuove tecnologie di controllo, le alte prestazioni delle batterie agli ioni di litio, i sistemi di alimentazione ibridie l’illuminazione a LED, tecnologie recenti in gran parte guidate dai progressi della domotica che sempre più affianca l'industria automobilistica.

"Le torri di illuminazione mobili per loro natura devono essere robuste, affidabili e facili da usare. Ma crediamo che attraverso la tecnologia gli operatori possano godere di maggiore controllo, connettività e utilizzo intelligente che possa migliorare la versatilità a lungo termine e le prestazioni della torre di illuminazione, riducendo i costi operativi per noleggiatori e utilizzatori."

La famiglia di torri di illuminazione V20 diGenerac® Mobile Productsè ora disponibile in tutto il mondo e offre ai clienti e agli utenti finali una scelta completa e una garanzia di qualità.

Per maggiori informazioni: www.towerlight.it