Goodyear presenta a Intermat i nuovi pneumatici per applicazioni portuali

A Intermat è stato Octavian Velcan in persona, amministratore delegato pneumatici OTR Goodyear EMEA, a presentare i nuovi pneumatici per applicazioni portuali EV-4C e EV-4R di Goodyear, disponibili entrambi nelle misure 16.00R25, 480/95R25 e 18.00R25, che coprono tutte le principali esigenze negli utilizzi portuali.

Goodyear-EV-4R Action 1 ok-1024x576


Di seguito potete leggere l'articolo pubblicato su SCI editrice Srl.


Titolo originale: Anteprima mondiale per i nuovi pneumatici Goodyear 
per impieghi portuali

Due nuovi pneumatici Goodyear, destinati principalmente all’impiego sui mezzi portuali, sono stati presentati in anteprima mondiale alla fiera INTERMAT 2015. I nuovi pneumatici EV-4C e EV-4R, entrambi proposti nella misura 18.00R25, sono concepiti per ottimizzare l’investimento e il costo orario grazie alla loro maggiore durata e robustezza.
Questi nuovi pneumatici sono particolarmente adatti all’impiego sui mezzi per la movimentazione dei container e sulle gru a cavaliere. Il disegno del battistrada offre un’elevata aderenza anche sul bagnato ed assicura una lunga durata, contribuendo così a ridurre il costo totale di esercizio. Un altro importante vantaggio è l’elevata resistenza agli urti grazie ai fianchi robusti. “Nell’utilizzo delle attrezzature per la movimentazione dei container nei porti, la precisione e l’affidabilità sono di vitale importanza. Goodyear ha già un’ampia offerta di prodotti in questo segmento e con queste nuove misure confermiamo il nostro impegno per gli operatori portuali”, dichiara Octavian Velcan, Managing Director pneumatici OTR Goodyear EMEA.

EV-4C è concepito per essere usato soprattutto sulle gru a cavaliere e sulle gru universali, impiegate nella maggior parte dei porti di tutto il mondo. Il pneumatico presenta un innovativo battistrada che riduce le vibrazioni causate dalle larghe scolpiture, assicurando così un’usura uniforme del battistrada. Il disegno del battistrada offre elevati livelli di trazione ed eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato, mente la sua grande profondità aumenta la longevità della copertura, ottimizzando così il costo orario. I rinforzi in nylon sui fianchi riducono il rischio di danni da impatto, che possono provocare costosi tempi di fermo macchina. Ulteriori miglioramenti derivano dalle cinture e dalla carcassa, che sono state rinforzate per garantire maggiori stabilità e produttività. L’EV-4R ha caratteristiche e vantaggi simili a quelli offerti dall’EV-4C, ma è dotato di un battistrada solido con due scanalature che assicurano un’elevata robustezza.
I Goodyear EV-4C ed EV-4R sono ora disponibili nelle misure 16.00R25, 480/95R25 e 18.00R25, che coprono tutte le misure più comuni per gli utilizzi portuali.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo