Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

Grande Evento Wacker Neuson Italia

11 ottobre 2017 - Sezione: Macchine Edili

Il 30 settembre 2017 Wacker Neuson ha invitato i suoi clienti e rivenditori dell’Italia meridionale ad approfondire la conoscenza del marchio, a testare le macchine nell’impiego pratico e a uno scambio di idee con gli esperti. L’evento a cui hanno partecipato circa 770 visitatori si è svolto su un terreno di 20.000 metri quadrati a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.

Wacker Neuson Grande Evento 2

“Questa è la prima iniziativa di questo tipo in Italia e la scelta del luogo è stata assolutamente strategica” afferma Georg Jung, Amministratore delegato della società di vendita di Wacker Neuson in Italia. “Abbiamo scelto consapevolmente il centro dell’Italia del Sud, perché la regione ci offre molti interessanti punti di contatto”. Economicamente importanti per la Campania sono il settore alimentare con prodotti lattieri come la mozzarella di bufala, la viticoltura e il turismo, ma anche il settore edilizio. Il territorio attorno al Vesuvio è molto adatto per l'agricoltura grazie alla fertile terra vulcanica. “Tutti questi sono settori in cui vengono impiegate le nostre macchine” conclude Georg Jung.

Per tutto il giorno i visitatori hanno avuto la possibilità di testare le macchine, conoscere le novità e imparare qualcosa di più su Wacker Neuson. “Per noi l’evento è un’occasione ideale per stabilire un contatto personale con i nostri clienti e comprendere ancora meglio come possiamo facilitare il loro lavoro quotidiano con i nostri prodotti e servizi” riferisce Georg Jung. “Noi offriamo ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per avere successo, Questo è il significato dello slogan del nostro marchio “all it takes!” e vogliamo continuare a migliorare. Per questo il feedback diretto dei nostri clienti in occasione di manifestazioni come questa è così importante per noi”.

Quindi anche a Carpaccio Paestum era in mostra l’intero ricco portafoglio di prodotti e servizi: le soluzioni della serie zero emission, che assicurano una speciale protezione dell’utente e dell’ambiente senza rinunce in termini di prestazioni, escavatori mobili e cingolati nelle diverse classi da meno di due fino a 15 tonnellate di peso d’esercizio, dumper, pale gommate, sollevatori telescopici ma anche tecnica di lavorazione del calcestruzzo, pompe, costipatori e piastre vibranti così come mototroncatrici, martelli demolitori e generatori. Tutti questi prodotti erano esposti in loco per poter mostrare le caratteristiche tecniche direttamente sulla macchina e poter presentare peculiarità prestazionali.

Diverse gare e giochi di abilità hanno contribuito a presentare il vasto portafoglio in modo divertente e per il vincitore un premio da portare a casa. L’evento è stato completato dalla musica dal vivo e dal buffet della nota chef, Giovanna Voria, ambasciatrice della mediterranea.

“Sentiamo che il mercato italiano si sta riprendendo, e non solo al Nord ma, lentamente, anche qui al Sud” dichiara Georg Jung. “Il fabbisogno di macchine compatte sta aumentando e, insieme ai nostri partner, stiamo lavorando per rafforzare la nostra posizione sul mercato. La fiducia dei nostri clienti nel marchio Wacker Neuson rappresenta a tale riguardo un requisito essenziale”.


Fonte: ufficio stampa Wacker Neuson

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News