Haulotte presenta la gamma Heavy Load Capacity

Haulotte amplia la linea di sollevatori telescopici HTL e presenta la nuova gamma Heavy Load Capacity.

La nuova gamma comprende i modelli HTL5210, HT6508 e HTL7210, si tratta di tre modelli per impieghi pesanti per la movimentazione di carichi da 5,2 a 7,2 tonnellate fino a 10 metri.

sollevatore haulotte

È una gamma completamente nuova proposta specificamente per impieghi pesanti, per la movimentazione di carichi da 5,2 a 7,2 tonnellate.

Il sollevatore telescopico HTL 5210 ha una capacità di sollevamento di 5,2 tonnellate fino ad un'altezza di 10 metri, che si traduce in una portata massima di 3,5 tonnellate con sbraccio a 5,8 metri in configurazione con stabilizzatori abbassati. E' alimentato per il mercato europeo da un motore Perkins da 83 kW conforme Tier 4i/Stage IIIB.

E' adatto per applicazioni nella cantieristica pesante, nei settori industriali, nella movimentazione portuale e in altri ambiti. “Gli stabilizzatori – affermano da Haulotte - assicurano un eccellente sbraccio orizzontale, e il sistema di bloccaggio dell'assale posteriore, di serie su tutta la gamma HTL, consente una maggiore stabilità laterale per un rendimento molto elevato nelle prestazioni di carico e sollevamento."

haulotte-sollevatore-telescopico

Il sollevatore telescopico Haulotte HTL5210 è un modello fuoristrada a quattro ruote motrici. È dotato di trasmissione idrostatica con un sistema di pedali “inching” per movimenti ad alta precisione e un approccio facile alla guida. 

I nuovi sollevatori telescopici Haulotte HTL6508 e HTL7210 sono modelli con capacità di sollevamento senza stabilizzatori di 6,5 tonnellate fine a a 7,7 metri per il modello HTL6508, e di 7,2 tonnellate fino a 9,5 metri per il modello HTL7010. Sono adatti in particolare per le applicazioni industriali e le opere di ingegneria civile. Per il mercato europeo sono alimentati, da un motore FPT da 96 kW conforme Tier 4i/Stage IIIB.

“Versatili e dotati di una vasta scelta di accessori e attrezzature – affermano da Haulotte - questi due nuovi sollevatori telescopici completano con il modello HTL5210 la gamma Haulotte HTL nell'impegnativo segmento del sollevamento ad alta capacità.”

sollevatori haulotte

La gamma di sollevatori telescopici Haulotte HTL comprende inoltre le gamma già esistenti Compact e High Lift. La gamma COMPACT comprende i modelli HTL3210, HTL3510 e HTL4010.

Telescopici compatti con una capacità di sollevamento da 3,2 a 4 tonnellate fino all'altezza di 10 metri. La gamma HIGH LIFT è costituita dai modelli HTL3614, HTL3617, HTL4014 e HTL4017.

Comprende sollevatori telescopici con quattro ruote motrici in grado di sollevare carichi da 3,6 a 4 tonnellate fino ad un'altezza massima di 17 metri.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.